Inter-Milan (3-0), le pagelle: Leão ed Hernandez pericolosi ma non incisivi

Inter-Milan (3-0), le pagelle: Leão ed Hernandez pericolosi ma non incisivi

Inter-Milan valevole per la semifinale di Coppa Italia, è terminata 3-0 per i nerazzurri che si aggiudicano quindi la finale del torneo. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

MAIGNAN 6: Il portiere rossonero non è sicuramente uno dei protagonisti della serata. Sui gol subiti non può nulla.

CALABRIA 5,5: Serata ostica per il difensore rossonero che proprio non riesce a tenere a bada Perisic. Il primo tempo risulta essere più sottotono della seconda metà di gioco ma a Pioli non basta e infatti lo sostituisce. (Dal 73′ Gabbia 5: Il difensore avrebbe dovuto colmare le lacune del compagno fuoriuscito ma non entra in partita nel migliore dei modi e spesso si fa sorprendere dagli avversari).

KALULU 6: Il difensore regala una prestazione valida nelle retrovie, ma si rende protagonista sfortunato dell’azione gol di Bennacer.

TOMORI 4: Il rossonero non è proprio in serata: si fa scappare gli attaccanti dell’Inter sotto il naso. Lautaro lo supera più volte e in una di queste va a segno (rete dell’1-0).

THEO HERNANDEZ 6,5: Di certo uno dei giocatori più temuti dall’Inter, soprattutto in fase offensiva dove riesce sempre a servire i compagni e a rendersi temibile. Deve però riacquistare la “vecchia” lucidità.

TONALI 5,5: Il numero 8 non è nella sua serata migliore. Fatica ad ingranare anche se con il passare dei minuti riesce a trovare un equilibrio che però non lo rende tra i più pericolosi. (Dal 46′ Diaz 6: rispetto al compagno di squadra Tonali, Brahim Diaz riesce a fare pressione sulla squadra avversaria, tanto da avvicinarsi diverse volte anche alla porta di Handanovic)

BENNACER 7: Il giocatore si rende più volte protagonista del centrocampo e in fase offensiva è molto propositivo tanto che recupera diversi palloni e segna la rete del 2-1 che poi però viene annullata da Mariani per fuorigioco di Kalulu. (Dal 73′ Krunic 5: Prestazione deludente che forse fa pentire Pioli del cambio effettuato).

SAELEMAEKERS 5,5: L’attaccante non si è mai reso davvero pericoloso, anzi si è fatto vedere poco anche quando avrebbe dovuto prendere il controllo del gioco. Unica nota positiva il tiro dal limite dell’area (su una punizione battuta da Hernandez) che però è stata prontamente parata da Handanovic. (Dal 46′ Messias 5: Junior subentra a Saelemaekers e come lui non riesce ad essere incisivo e a migliorare il reparto).

KESSIE 5,5: Riesce a creare qualche giocata interessante durante il primo tempo, ma azioni di poco conto, non incisive. Nella seconda metà di gioco quasi non si vede.

LEÃO 6,5: Leão è sicuramente il giocatore che ha più spaventato gli avversari, soprattutto con il tiro che mirava la porta di Handanovic, tentativo che però ha colpito la parte esterna della porta nerazzurra dopo la deviazione del portiere. Pericoloso ma poco incisivo. (Dall’86’ Lazetic: SV).

GIROUD 5,5: Insufficienza anche per il francese che nonostante le provi tutte per inserirsi e creare azioni che vadano a disturbare gli avversari, non riesce mai come vorrebbe.

Oppure seguimi su Twitch

Sara Orlandini