LAZIO – MILAN (1-2), LE PAGELLE: IL DIO DEL CALCIO ILLUMINA L’OLIMPICO

LAZIO – MILAN (1-2), LE PAGELLE: IL DIO DEL CALCIO ILLUMINA L’OLIMPICO

Lazio-Milan, posticipo della 34° giornata di campionato, è terminata 2-1 per i Rossoneri, che lanciano il guanto di sfida ai Neroazzurri. Ibra: un rientro da 6,5. 

Lazio-Milan, le pagelle:

MAIGNAN 6: Immobile vìola la porta di Magic Mike dopo 6 clean sheet. Per i restanti 87 minuti osserva i compagni “stritolare” i Biancocelesti.

CALABRIA 6: Non è al top della forma e si nota, ma confeziona un match di concretezza e solidità.

KALULU 6,5: Solita partita solida del numero 20. Nell’unica occasione per la Lazio viene anticipato da Ciro Immobile, che sigla il gol del vantaggio.

TOMORI 6,5: Siamo abituati troppo bene. Giocatore di classe assoluta. Con Kalulu forma un muro difficilmente invalicabile. Pressure!

THEO HERNANDEZ 6,5: Bene in fase di copertura su Felipe Anderson. Ammaestrato il numero 7 biancoceleste, si dedica alla fase offensiva. Belli i passi a due con Leao Meravigliao. Aratro!

TONALI 8: Zittisce gli scettici ed il centrocampo laziale. Partita superba del numero 8 rossonero che conclude il match siglando il gol vittoria dei Rossoneri. Giocatore Totale!

KESSIE 5,5: Il Tanke spara a salve, ormai da troppo tempo. Questo Kessie sarà difficile da rimpiangere. Traveller!

MESSIAS 6,5: È in giornata e si vede. Giocate di fioretto, tunnel, scavetti. Risponde in campo alle aspre critiche. Rivoluzionario!

DIAZ 5: Senza dubbio il peggiore del Milan. Si sbatte ma non trova mai la giocata giusta. Unica nota stonata di un Milan impressionante!

LEAO 7,5: Una pubblicità citava: la potenza è nulla senza il controllo. Giocatore sublime. Vero trascinatore del Milan. Talento puro!

GIROUD 7: Sbaglia chi dice che il Milan è senza attaccante. Uomo determinante. Se il Milan è in testa è anche grazie ai suoi preziosissimi gol alla Inzaghi. Cecchino!

IBRA 6,5: Mai banale. Ibra zoppo vale più di tutti gli attaccanti della serie A. Regala un assist al bacio da vero Leader. Encomiabile!

REBIC 5,5: Avvicina la soglia della sufficienza solo per la “cazzimma” che mette nel recuperare la palla che porta alla vittoria dei Rossoneri. Per il resto tanto fumo e poco arrosto!

KRUNIC 5+: Sembra passi da Roma per caso. Buttato nella mischia, al posto di Messias, incide poco o nulla. Turista!

SAELEMAEKERS 5,5: Entra al posto dell’Illuminato Leao. Difficile fare meglio del nuovo fenomeno rossonero.

PIOLI 6,5: Sembra la solita partita stregata. Milan padrone del campo, ma il gol non arriva. Il Dio del calcio osserva e regala, giustamente, al mister migliore della serie A un ribaltone da vero godimento. Fenice!

Oppure seguimi su Twitch

Giuseppe Pintus