Milan – Torino, le pagelle: bene Kalulu, Tatarusanu eroe per una notte

Milan – Torino, le pagelle: bene Kalulu, Tatarusanu eroe per una notte

Il Milan ha battuto ai calci di rigore il Torino. Ecco le pagelle dei rossoneri:

Tatarusanu 6,5: il numero uno del Milan si fa trovare pronto. Para il rigore decisivo a Rincon ed è bravo sul tiro a giro di Gojak. Eroe per una notte ma l’espulsione di Donnarumma gli darà un’altra occasione nei quarti.

Kalulu 7: Semplicemente migliore in campo. Dà tutto in campo e lo fa bene in tutti i ruoli: inizia da terzino dove si propone e non concede nulla, poi viene spostato da centrale dove sfodera una bella prestazione. Una bella scoperta dello scouting rossonero, 500 mila euro molto ben spesi.

Musacchio 6: Torna titolare dopo quasi un anno, senza infamia e senza lode la sua prova ma comunque non concede nulla agli avversari. (dal 17′ st Theo Hernandez 6,5: il solito Theo, entra bene in campo, prova spesso l’accelerazione e va spesso al tiro)

Romagnoli 6,5: il capitano festeggia il compleanno nel migliore dei modi, annulla Zaza che non è mai pericoloso.

Dalot 6: Inizia a sinistra poi si sposta a destra, si applica anche in zona offensiva dove prende anche un legno. Potrebbe fare di più ma è un passo avanti rispetto alle precedenti prove balbettanti.

Calabria 6,5: Altra prova importante per il numero 2 rossonero. Viene anche oggi schierato da centrocampista. Straordinario per abnegazione e attaccamento alla maglia: colpisce anche un palo. Uomo ovunque di questo Milan. (dal 17’st Kessiè 6: meno preciso rispetto al solito ma con lui il Milan è ancora più solido. Dal dischetto poi è infallibile).

Tonali 6,5: Sicuramente la sua miglior prestazione da quando è al Milan. Può migliorare ancora in fase d’impostazione ma scherma bene la difesa e salva su Gojak all’88’. Perfetto il suo rigore, può migliorare ancora ma la strada è quella giusta.

Castillejo 5: Combina poco, per nulla incisivo in zona offensiva, si applica in fase difensiva ma la sua prova è insufficiente. (dal 1’st Hauge 5: troppo timido, non entra mai in partita. Il norvegese ha perso quella verve che l’aveva contraddistinto, i tifosi milanisti si augurano che la ritrovi presto).

Brahim Diaz 6: Vera e propria spina nel fianco per la difesa del Torino. Gran primo tempo per l’ex Real ma mezzo voto in meno per il gol sbagliato all’85’ che poteva evitare i supplementari e i rigori. (1′ pts Olzer s,v)

Leao 6: Svaria su tutto il fronte offensivo, prima da esterno e poi da punta ma incide poco. Passo indietro rispetto alla gara di sabato, potrà riposare lunedì contro il Cagliari perché squalificato.

Ibrahimovic 5.5: Fa un po’ fatica e viene servito poco ma 45′ importanti per tornare l’Ibra che tutti conosciamo (dal 1’st Calhanoglu 6,5: Entra bene in partita ma il mezzo voto in più è per il rigore decisivo calciato con una tranquillità disarmante, proprio come contro il Rio Ave regala al Milan il passaggio del turno).

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro