Milan, batti la Stella Rossa perché vincere aiuta a vincere

Milan, batti la Stella Rossa perché vincere aiuta a vincere

Dopo il tonfo in campionato, il Milan ha l’opportunità di risollevarsi in coppa provando a battere la Stella Rossa. Vincere aiuta a vincere, soprattutto pensando al derby.

La sconfitta contro lo Spezia ha ridimensionato lo stato del Milan, che stava attraversando un momento di grazia addirittura dall’inizio della pandemia.

Il risultato negativo confezionato in casa dei liguri è arrivato contro ogni pronostico, ma soprattutto non era proprio il momento giusto per subìre un tracollo come quello avuto sabato scorso. La débacle dei rossoneri è costata la perdita del primo posto in campionato, occupato ora dall’Inter.

Domani sera Pioli e i suoi uomini avranno la possibilità di risollevarsi a Belgrado contro la Stella Rossa nell’andata dei sedicesimi di Europa League.

Mai come ora vincere aiuta a vincere. Primo, perché la Stella Rossa è una squadra tosta, che sta dominando il campionato serbo. Inoltre, domenica ci sarà subito il derby, quindi la possibilità per il Milan di riacciuffare la vetta della classifica.

Ora però meglio concentrarsi sul cammino in coppa…anche se pure a Belgrado i rossoneri troveranno un pezzo di derby. Infatti una vecchia conoscenza allena la Stella Rossa: Dejan Stankovic.

Leggi anche:

Falco: “Stella Rossa – Milan sarà la mia rivincita, visto che in Serie A non hanno creduto in me”

Precedenti Stella Rossa-Milan: rossoneri imbattuti

Stankovic: “Contro i rossoneri senza paura, mi aspetto una grande partita. Ho visto Spezia – Milan e…”

Probabili formazioni di Stella Rossa-Milan: tante sorprese

Il Milan riparte dall’Europa League pensando al derby

Cds – Lazio nei guai! Ora rischia lo 0-3 a tavolino contro Juve e Torino

Pioli: “Vogliamo essere la sorpresa in Europa. Spezia? Non abbiamo giocato da Milan”

Oppure seguimi su Twitch

Paolo Borrelli