Il Milan riparte dall’Europa League pensando al derby

Il Milan riparte dall’Europa League pensando al derby

Giovedi pomeriggio, ore 18.55, il Milan scenderà in campo allo stadio “Marakàna” di Belgrado contro la Stella Rossa. La prima delle due sfide contro i serbi, rappresenta l’andata dei sedicesimi di Europa League.

La squadra di Pioli ha urgentemente bisogno di rialzarsi, dopo la brutta sconfitta contro lo Spezia, che è costata il primo posto in Campionato.

La Stella Rossa evoca ricordi piacevoli ai rossoneri; l’ultima volta, infatti, che il Milan ha incontrato i serbi è stato in occasione dei preliminari di Champions League nella stagione 2006-2007.  Quella fu la partita che diede lo slancio alla squadra, allora allenata da Carlo Ancelotti, per conquistare la settima Champions League della storia del club.

Di seguito, gli highlights delle partite di andata e ritorno di quella stagione:

Anche in questo momento, il Diavolo ha bisogno proprio di uno slancio, per mettere definitivamente da parte la sconfitta di sabato scorso ed arrivare pronto al derby di domenica prossima (ore 15.00). In classifica, l’Inter è staccata di un solo punto e il primo posto è ancora ampiamente alla portata.

Oppure seguimi su Twitch
Simone Girotti

Simone Girotti