Maldini: “In Champions manca ancora uno step. Nuovo difensore? Vogliamo giocatori pronti”

Maldini: “In Champions manca ancora uno step. Nuovo difensore? Vogliamo giocatori pronti”

Paolo Maldini ha parlato a Sky a pochi minuti dal calcio d’inizio di Udinese – Milan.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Champions? E’ stata una delusione. Abbiamo dimostrato che per arrivare a quei livelli dobbiamo fare uno-due step, il Milan è anche mentalità. Sappiamo di essere sulla strada giusta e se avessimo pareggiato in casa con l’Atletico ci saremmo qualificati, ma in 6 partite ne abbiamo vinta una sola”

Sul GAP: “Innanzitutto è matemtatico che se hai ricavi alti, hai la possibilitò di avere una rosa molto competitvia. Per arrivare là devi essere creativo e ogni sqadra ha la proprita staregia. Noi abbiamo preso una strada sostenibile. Sette anni senza Champions, siamo 48esimi nel Ranking Uefa e siamo arrivati oome quarti: questo è il risultato del passato, ma speriamo di continuare”.

Sulla mentalità: “Menatlità vuol dire riuscire a gestire le 3 partite settimanali, gestire la pressione e i big match. Tutte queste cose si acquisiscono col tempo e non tutti la acquiscono alla stessa maniera. E’ stata un’esperienza fantastica”.

Sul GAP tra campionato e Champions negli anni ’90: “Per me non c’era, il campionato migliore era quello italiano negli anni ’90. Sul campionato inglese c’è da specificare: il Liverpool e il City sono una cosa, dallo United in giù è un’altra. Ci sono due squadre nettamente superiori”.

Sul mercato di gennaio: “Si dicono tante cose, ma vi posso assicurare che un 10% delle cose che si dicono non sono vere. Stiamo valutando se ci fosse la possibilità di un giocatore pronto subito o magari per la prossima stagione, ma non è detto che si possa trovare. Al di là della Coppa d’Africa, con Campionato e Coppa Italia considero una squadra competitiva”.

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro