Verona, contro il Milan quanto sei Fatal! Tutti i precedenti

Verona-Milan: i precedenti ci dicono che gli scaligeri si sono tante volte rivelati Fatal contro i rossoneri. Sarà così anche domani?
Dopo il pareggio nei minuti di recupero contro l’Udinese, i rossoneri dovranno cercare di vincere contro gli uomini di Juric per non perdere di vista né chi sta davanti (l’Inter), né chi sta dietro (Juventus, Atalanta e Roma).
Eppure il prossimo match sarà insidioso. Il Verona contro il Milan si è molte volte dimostrato Fatal al Bentegodi, come si evince dai precedenti.
Tutto è cominciato nella stagione 1972-73. Era l’ultima giornata di campionato. Il Milan guidato da Nereo Rocco subì un 5-3 dagli scaligeri di Gianfranco Zigoni, perdendo uno Scudetto che sembrava ormi a portata di mano. Il trofeo andò così alla Juventus.
Altro famoso precedente risale al 22 aprile 1990. Qui si ripetè lo stesso copione di 17 anni prima. Quest volta la vittima è il Milan di Sacchi, allora capolista in classifica a pari merito col Napoli. I rossoneri si portano in vantaggio con un gol di Marco Simone. Negli ultimi 180 minuti succede di tutto e di più. Sotomayor sigla il pari degli Scaligeri e all’89’ colpisce Pellegrini. Il Milan finì la partita con 8 uomini in campo per le espulsioni di Rijkaard, Van Basten e Costacurta (espulso anche Sacchi). Questa sconfitta aprì la strada al Napoli per la conquista dello Scudetto
Si è giocato Verona-Milan alla prima giornata di campionato della stagione 2013-14. Anche qui i padroni di casa, tornati nella massima serie dopo 11 anni, battono il Diavolo per 2-1. Il vantaggio iniziale illuse i meneghini, superati da una doppietta di Luca Toni.
Stesso identico finale anche la stagione successiva: iniziale vantaggio dei rossoneri di Brocchi con Menez, poi superati da un rigore siglato da Pazzini e la firma di Siligardi in contropiede.
L’ultimo precedente negativo per il Milan al Bentegodi risale alla prima sconfitta di Gattuso da allenatore della sua ex squadra: un secco 0-3.
Leggi anche:
Milan, altra tegola in attacca! Rebic salta il Verona
Juric: “Il Milan mi piace a ho un debole per Pioli. Tanti rigori perché…”