Samp-Milan 0-1, le pagelle: B.Diaz e Maignan i migliori. Male Theo

Il Milan espugna Marassi grazie a un goal di Brahim Diaz, alla prima ufficiale con il 10 sulle spalle. Ecco le pagelle dei rossoneri nel match contro la Samp:
Maignan 7: Il primo esame è superato: subito parate e clean sheet. E se poi fa anche quei lanci…
Calabria 6,5: Gioca una grande partita con la fascia di capitano al braccio. Bravo a rubare palla ad Augello in occasione del goal servendo poi l’assist decisivo.
Kjaer 6: Solita partita da leader difensivo
Tomori 6,5: Questo inizio di campionato è in linea con la fine dello scorso, altra grande partita confermando le sue indiscusse qualità.
Theo Hernandez 5: L’unica nota stonata di ieri sera. La sua distrazione poteva costare grosso ai suoi
Krunic 6: Buona prova del bosniaco che sostituisce l’acciaccato Bennacer
Tonali 6: Dopo un anno di “praticantato” ora deve essere la stagione della consacrazione. Inizia bene e le sensazioni per il futuro sembrano positive
Saelemaekers 6: La solita buona prova dell’esterno che magari non ruba l’occhio ma è prezioso nelle due fasi
B.Diaz 7: Semplicemente l’uomo partita. La 10 per alcuni è un peso ma lui si responsabilizza e resta concentrato per tutta la partita. Certo è solo la prima partita ma se il folletto continua così può dare soddisfazioni. (dal 69′ Bennacer 5,5: Si vede che non è al meglio, altrimenti Pioli l’avrebbe fatto giocare titolare)
Leao 5,5: Buon avvio per il portoghese che poi cala. Come al solito mette in luce il suo grande difetto: la discontinuità anche nella stessa partita. (dal 69′ Rebic 6: Si vede poco ma sfiora il 2-0.
Giroud 5,5: Dopo i goal nelle amichevoli estive ci si aspettava di più. Il francese ce la mette tutta ma manca il colpo vincente: Rimandato