Roma – Milan (1-2), le pagelle: Kjaer e Ibra mostruosi
Il Milan vince all’Olimpico una partita soffertissima e raggiuge il Napoli in vetta alla classifica.
Ecco le pagelle dei rossoneri:
TATARUSANU 7: Due parate fondamentali: quella su Mancini più difficile ma molto bene anche su Perez nei minuti finali
CALABRIA 6: Si vede meno in fase offensiva e soffre la spensieratezza di Felix che subentra e lo mette in difficoltà
KJAER 8: Semplicemente ministro della difesa: partita sontuosa del centrale danese che chiude tutto e tutti e il salvataggio sulla linea dopo un colpo di testa di Zaniolo è la ciliegina finale
TOMORI 6.5: Limita molto bene il suo amico fraterno Abraham ed è attento sul gioco aereo (dal 30’st ROMAGNOLI 6: Entra bene in campo ma il mezzo voto in meno è per il colpo di testa che finisce nella disponibilità di El Sharaawy nel gol dell’1-2)
THEO HERNANDEZ 5: Zaniolo lo mette in difficoltà e si vede poco in fase offensiva. Doppio giallo evitabilissimo che gli farà saltare il derby, ingenuo
BENNACER 6.5: Si mette sempre nel modo corretto in campo ma è bravo anche nella fase offensiva, da notare, infatti, delle belle verticalizzazioni per Ibra
KESSIE’ 7: E’ tornato il vero Frank: scherma alla grande davanti alla difesa ed è glaciale dal dischetto
SAELAMAEKERS 5.5: Forse dovrebbe riposare ma deve giocarle tutte per mancanza di alternative. Si vede nel primo tempo con un paio di situazioni interessanti ma sparisce nel secondo (dal 21′ st BALLO – TOURE’ 6: Ingresso prezioso perché entra concentrato soprattutto in fase difensiva)
KRUNIC 6.5: Gioca per l’assenza di Brahim Diaz e lo fa nel modo corretto. Si muove bene tra le linee e verticalizza molto bene soprattutto al 12′ quando imbecca Ibra (dal 30′ st BAKAYOKO 5.5: La condizione sta crescendo ma non è ancora top e si vede: è spesso in ritardo e non copre sul goal della Roma)
LEAO 6.5: Spreca una grossa occasione ad inizio partita ma è l’incubo della Roma quando accelera (dal 30′ st TONALI 6: Entra bene in partita)
IBRAHIMOVIC 8: Tutto l’Olimpico lo fischia ma questo non fa altro che caricarlo. Rete numero 400 nei campionati e si procura anche il rigore. Un otto che si potrebbe leggere anche in modo orizzontale, infinito! (dal 12′ st GIROUD 6: Entra in un momento difficile ma tiene su tanti palloni importanti)