Pioli in conferenza: “Sentivamo la pressione di vincere a San Siro. Mandzukic? Può darci una mano”

Pioli in conferenza: “Sentivamo la pressione di vincere a San Siro. Mandzukic? Può darci una mano”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Milan contro il Genoa.

Ecco le sue dichiarazioni:

E’ stata pesante l’assenza di Mandzukic, oggi si è visto… “Mario può darci una grossa mano, l’avevamo preso a gennaio con questo obiettivo. Le sue caratteristiche sono importanti. Sono contento che abbia dato un contributo forte per la vittoria di oggi”.
 
Quanto vale questo successo? “Vale tre punti, abbiamo fatto un passo avanti. La squadra ha sentito la pressione di non vincere da tanto tempo in casa, questa vittoria ci può dare fiducia e spinta per le prossime partite”. 

Vittoria cinica? “La squadra ha giocato bene, ma non ha sfruttato le occasioni, abbiamo gettato al vento le opportunità che poteva dare un doppio vantaggio, ma ci sta soffrire, poi siamo stati bravi a contenerli”.  

Tabù San Siro sfatato? “Saremo anche una quadra giovane ma poi le pressioni ci sono, i numeri in casa si leggono. Vincere è stato importante”. 

Centrocampo spesso in difficoltà? “Non ho visto un centrocampo in difficoltà, dovevamo verticalizzare di più, ma ho visto una squadra ordinata”.

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro