Parma-Milan, ai rossoneri serve vincere per dare un segnale di svolta

Parma-Milan, ai rossoneri serve vincere per dare un segnale di svolta

Il Parma è il prossimo avversario del Milan. Al Tardini i rossoneri devono dimostrare di voler lottare per un posto in Champions League.

Nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, inizierà la sfida Parma-Milan. La squadra di Pioli ha il vantaggio di giocare fuori casa. Infatti, dopo l’ultima sconfitta in trasferta contro lo Spezia, lontano da San Siro i rosssoneri hanno sempre collezionato delle vittorie. Le vittime sono state Roma, Verona e Fiorentina.

Entrambe le squadre sono obbligate a vincere. Al Parma basterebbero tre punti per portarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, in attesa di cosa farà il Cagliari domani contro l’Inter. Proprio perché i sardi dovranno affrontare la prima in campionato che gli uomini di D’Aversa tenteranno l’impresa contro il Diavolo, anche se non sarà per niente facile.

Per il Milan la vittoria sarebbe importante per dare un segnale forte. L’obiettivo di Ibra e compagni non è tanto quello di stare al passo dei cugini, davanti di 11 punti, ma tenersi dietro le inseguitrici che concorrono per un posto in Champions League. La Juventus, dopo la vittoria contro il Napoli, si è riportata a un solo punto alle spalle dei rossoneri. Non è finita, perché pure l’Atalanta incombe. I bergamaschi sono a -2 dal secondo posto. Poi ci sono i partenopei, al momento quinti in classifica, ma fra loro e il Milan ci sono solo quattro misure. Troppo poco per stare tranquilli.

Oggi esiste un solo obbligo: vincere per portarsi a casa tre punti preziosi. Passi falsi non sono più ammessi.

Leggi anche:

Parma-Milan, i precedenti: Tardini stadio “amico” dei rossoneri

D’Aversa: “Milan con pochi punti deboli. Per fare risultato serve che i rossoneri siano in giornata no”

Oppure seguimi su Twitch

Paolo Borrelli