Milan, rinnovo Calahnoglu: nuova fase di stallo e spuntano i sostituti

Milan, rinnovo Calahnoglu: nuova fase di stallo e spuntano i sostituti

Le insicurezze sul rinnovo di Calahnoglu portano Maldini e il Milan a riflettere su un eventuale sostituto

L’offerta di rinnovo fatta dal Milan a Calahnoglu non ha ancora trovato una risposta da parte del calciatore o del suo entourage. La preoccupazione maggiore è ovviamente rivolta alla scadenza di contratto del numero 10 turco. Questa situazione è ciò che il Milan vuole evitare, ossia perdere Calahnoglu a zero. Non è l’unica trattativa che sta affrontando la società rossonera in questo momento: infatti è molto simile il discorso legato a Donnarumma. Se però tra la cifra richiesta da Raiola e quella offerta al suo assistito c’è un’ampia distanza diverso è il discorso per il rinnovo di Calahnoglu.

In caso di partenza del fantasista ex Bayer Leverkusen, il Milan non vuole farsi trovare impreparato e ha già in mente su quali nomi puntare. A Milanello sembra molto forte l’interesse dei rossoneri verso Josip Ilicic. Il 33enne sloveno ha da poco rinnovato, fino al 2024, il suo contratto con l’Atalanta ma i rapporti con Gasperini non sono idilliaci. Per talento ed esperienza sarebbe un ottimo acquisto, soprattutto in ottica Champions, competizione in cui ha fatto scintille.

Un nome più complicato ma per certi versi legato al futuro di Ilicic è quello di Matteo Pessina. Giovane, forte e italiano rappresenterebbe un acquisto di spessore e continuo rinnovamento per il Milan. Al momento appare impossibile strapparlo alla Dea che nel caso dovesse scegliere su chi monetizzare sarebbe l’ultimo su cui farebbe ragionamenti.

L’ultima pista su cui pare che si stia muovendo la dirigenza rossonera è un vecchio pallino dell’ex Boban, cioè Dani Olmo. Lo spagnolo classe ’98 del Lipsia piace al Milan da qualche stagione e i tedeschi non sono in genere una società che fa di tutto per trattenere i propri gioielli. Olmo in questa stagione ha segnato solo 4 reti in 39 apparizioni col club della Red Bull ma il suo talento è cristallino. Transefrmarkt.it lo vlauta sui 38 milioni di euro.

Leggi anche: Parma-Milan, le ultimissime di formazione – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch

Alberto Vaccari