Milan, la forza di un gruppo sempre più maturo. Ottime indicazioni per Pioli

Milan, la forza di un gruppo sempre più maturo. Ottime indicazioni per Pioli

La sfida di ieri sera allo Stadium è stata una chiara testimonianza che quest’anno la squadra di Pioli potrà fare grandi cose. Sono ottime le risposte che il tecnico parmigiano ha ricevuto da suoi calciatori contro la Juventus.

Forse c’è una parola chiave con cui si può riassumere questo Milan: forza. La forza di un gruppo sempre più maturo che non si abbatte di fronte alle difficoltà. Nonostante un primo tempo opaco da parte dei rossoneri, i giocatori di Pioli hanno saputo reagire da grande squadra.

Le geometrie di Diaz, unite alla solidità di Kessiè e di Tonali sono state determinanti. Per non parlare del killer instinct di Ante Rebic che nel momento giusto ha trasformato in rete il gol del pareggio, battendo Sczesny.

Dopo il gol la propensione dei rossoneri è stata tutta rivolta all’attacco, segno di una squadra che ha provato a vincerla fino alla fine. Ormai il Milan è diventata una squadra cinica, bella e che non si accontenta. Buone indicazioni per Stefano Pioli in vista di questa stagione che potrebbe diventare davvero importante.

Oppure seguimi su Twitch

Andrea Giacobbe