Milan, ecco Meitè: rinforzo per il centrocampo, sulle orme di Bakayoko

Milan, ecco Meitè: rinforzo per il centrocampo, sulle orme di Bakayoko

È Soualiho Meitè il giocatore che rimpolperà il centrocampo del Milan.

L’accordo definitivo con il Torino, è stato trovano nelle ultime ore. Sulla base di un prestito oneroso, con diritto (non obbligo) di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Che il Milan valuterà se esercitare, la prossima estate.

Il francese arriva a Milano come rincalzo ai più quotati Kessie, Bennacer e Tonali. Ma il suo era un acquisto inevitabile, vista la fragilità mostrata nelle ultime settimane dalla mediana rossonera. Dove troppe volte, è stato costretto ad adattarsi Calabria.

Meitè in maglia Torino

Centrocampo Milan, Meitè sulle orme di Bakayoko:

Meitè in rossonero spera di riuscire a seguire (almeno in parte) le orme di un altro centrocampista francese, passato da San Siro negli ultimi anni: Tièmouè Bakayoko. I due in comune, hanno più cose di quanto si possa immaginare. Entrambi classe 1994, nati a pochi mesi di distanza. Hanno struttura fisica, e modo di interpretare il calcio molto simile. Due mastini di centrocampo, che preferiscono un recupero palla ad un inserimento offensivo. Sommando le due carriere infatti, sono solo 15 i gol all’attivo ( 9 Bakayoko e 6 Meitè).

Inoltre entrambi hanno un passato tra le fila del Monaco. Pur non avendo mai giocato insieme. Anzi, Meitè sarebbe dovuto essere proprio l’erede di Bakayoko, dopo il passaggio di quest’ultimo al Chelsea. La sua esperienza nel principato però, non ha rispettato le attese. Così il francese ha dovuto trasferirsi a Bordeaux prima e a Torino poi, per riuscire a trovare spazio.

Ora dopo due anni e mezzo in maglia granata, Meitè ha di nuovo l’occasione di poter giocare in una grande squadra. Sa di arrivare a Milanello come rincalzo. E anche se sarà difficile replicare le gesta di Bakayoko, rimasto in modo indelebile nei cuori rossoneri. Lui ci proverà. D’altronde anche l’attuale giocatore del Napoli, aveva iniziato la sua avventura al Milan in sordina e tra mille difficoltà.

leggi anche: Chi è Tomori, nuovo obbiettivo del Milan

leggi anche: Milan, è fatta per Meitè, ecco le cifre

Oppure seguimi su Twitch

Matteo Ponciroli