Milan – Bologna (0-0), le pagelle: Messias il peggiore, si salva Bennacer

Milan – Bologna (0-0), le pagelle: Messias il peggiore, si salva Bennacer

Il Milan non va oltre lo 0-0 in casa con il Bologna. Ecco le pagelle dei rossoneri:

MAIGNAN 6,5: Come al solito partita da leader, guida la difesa ed è bravissimo sulla conclusione di Barrow

CALABRIA 5,5: Partita confusionaria del numero 2 rossonero, sia in attacco dove spreca buone occasioni che in difesa dove è poco ordinato nella marcatura su Dijks (dal 29’st FLORENZI SV)

TOMORI 6: Sbaglia qualcosa in uscita ma in marcatura è sempre attentissimo

KALULU 6: Marca Arnautovic e lo annulla completamente

THEO 6: Partita dai due volti: ottimo nel primo tempo ma cala vistosamente nella ripresa

BENNACER 6,5: L’algerino è uno dei migliori del Milan: corre ed è anche bravo ad imbastire l’azione. Ci prova anche da fuori ma Skorupski gli nega la gioia del goal. Poi esce quando finisce la benzina ( dal 25’st KESSIE’ 5.5: Fischi assordanti all’entrata in campo dell’ivoriano che gioca con il freno a mano tirato)

TONALI 5: Partita sottotono del classe 2000 che gioca tanti palloni ma stavolta non con la stessa precisione di sempre

MESSIAS 4,5: Sicuramente il peggiore del Milan. Pioli gli rinnova la fiducia ma lui è lento e macchinoso, potrebbe calciare in diverse occasioni ma tocca troppo il pallone ed è per nulla incisivo. (dal 1’st REBIC 5,5: Entra in campo ad inizio ripreso ma è nervoso e precipitoso, forse la troppa voglia di far bene lo fa essere precipitoso)

LEAO 5.5: Non il solito, gioca con superficialità ed è poco pericoloso. Un passo indietro rispetto al passato

GIROUD 6: Lotta su ogni pallone ma è marcato bene dalla difesa del Bologna. Riesce comunque a rendersi pericoloso in due circostanze con due colpi di testa che esaltano le qualità di Skorupski (dal 25′ st IBRAHIMOVIC 5.5: Ci mette grinta e si vede che vuole decidere la partita ma poteva fare meglio sul cross di Calabria, dove la sua girata finisce alta sopra la traversa)

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro