Manchester United-Milan, le pagelle: Kjaer e Kessiè monumentali, male Tomori e Leao

Manchester United-Milan, le pagelle: Kjaer e Kessiè monumentali, male Tomori e Leao

Il Milan coglie, in extremis, un preziosissimo pareggio a “Old Trafford”. La rete di Kjaer consente ai rossoneri di guardare al ritorno (in programma al “Meazza” tra sette giorni) con fiducio. Andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 5,5: questa volta non è il salvatore della patria, come spesso gli accade. Sua la responsabilità (in compartecipazione con Tomori) sul goal subito.

Calabria 6: sta tornando quello della prima parte di stagione. Costante la sua spinta sulla fascia destra per tutti i 90′, la sua maturazione è completa. (Dal 74′ Kalulu 6: sotituisce Calabria che deve arrendersi per un problema fisico. Tanta corsa e qualche cross interessante, conferma di essere un giocatore molto promettente).

Kjaer 7: torna regolarmente ad amministrare la difesa dopo il turno di riposo concessogli da Pioli al “Bentegodi”. Contiene un cliente scomodo come Martial e nel finale si toglie lo sfizio di segnare il goal del pareggio con un gran colpo di testa.

Tomori 5,5: prima partita sottotono da quando veste rossonero. Grave l’errore sul goal subito, dove si perde completamente Diallo. Troppo istintivo e stranamente disattento.

Dalot 6: ha una gran voglia di mettersi in mostra di fronte alla sua ex squadra. Come Calabria, spinge costantemente in fase offensiva mettendo in area diversi cross interessanti. Piano piano sta mostrando le qualità che avevano convinto lo United ad acquistarlo dal Porto.

Meitè 6,5: fa girare bene il pallone e con Kessiè compone una diga sul quale la mediana dello United va spesso a sbattere. Anche lui sta crescendo dopo un inizio molto complicato.

Kessiè 7,5: una prestazione, ancora una volta, da “Presidente”. Solo Kjaer, nel finale, gli porta via il premio di migliore in campo. Onnipresente, in difesa e in attacco. Segna anche un goal da cineteca, annullato putroppo dal Var.

Saelemaekers 5: tanta corsa ma poca qualità. La sua partita si riassume in questo, conferma il suo momento no. Sbaglia troppe scelte in fase di rifinitura. (Dal 69′ Castillejo 5: anche stasera impalpabile. Non è in un buon momento di forma e si vede chiaramente).

Brahim Diaz 5,5: ad intermittenza. Alterna buoni spunti a momenti della gara in cui è assente ingiustificato. Da lui ci si aspetta sicuramente qualcosa in più. (Dal 69′ Tonali 6: minuti importanti per ritrovare il ritmo partita, sarà molto utile al ritorno).

Krunic 6: ormai è diventato il jolly di questo Milan. Straordinaria la sua disponibilità nel mettersi al servizio della squadra. Sfiora il goal nel primo tempo.

Leao 5,5: non si trova a suo agio come unica punta e si vede. Prova a proporsi e a svariare su tutto il fronte offensivo ma non è mai incisivo.

Pioli 6,5: ancora una volta dimostra di saper sopperire alle numerose assenze. La sua squadra ha una chiara idea di gioco e lo dimostra a prescindere dagli intepreti.

LEGGI ANCHE:

Le parole di Pioli nel post partita

Fabrizio Febi