Florenzi: “Frustrante un goal annullato così, abbiamo le qualità per sostituire Kjaer”

Florenzi: “Frustrante un goal annullato così, abbiamo le qualità per sostituire Kjaer”

Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni RAI dopo la sconfitta del Milan contro il Napoli (0-1).

Ecco le sue dichiarazioni:

 “Il gol annullato? Quando l’ho rivisto, proprio adesso, pensavo il fuorigioco fosse in un altro momento. È stato frustrante vedere un gol così annullato, si potevano prendere altre decisioni ma non posso biasimare l’arbitro”.

Nulla è perduto?

“Sicuramente, siamo a dicembre e manca mezzo campionato. Siamo arrabbiati per questo ko immeritato, ma usciamo dal campo con la consapevolezza di aver fatto un’ottima partita”.

Nelle ultime sette avete fatto otto gol e otto punti. Siete stanchi? 

“Prevedibili e stanchi sono cose diverse. Non penso siamo stanchi, i dati non lo dicono e noi non ci sentiamo stanchi. Possiamo sempre migliorare, nelle ultime sette abbiamo preso tanti gol e quello di stasera è stato un demerito nostro. Gli altri sono arrivati per disattenzioni facili, cose che dobbiamo migliorare. Stiamo facendo un buon campionato e non penso che siamo stanchi”.

 Vi manca più Kjaer o la forma migliore di Kessie e Tonali?

“Siamo un gruppo che può sopperire all’assenza di Simon. Abbiamo tanti centrocampisti bravi e tutti siamo titolari. Stiamo giocando tanto e senza alcune pedine importanti ma siamo sicuri che tutto tornerà al meglio. Ora guardiamo avanti, alziamo la testa e reagiamo mercoledì”.

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro