Milan – Verona (3-2), le pagelle: Leao e Castillejo cambi azzeccatissimi

Il Milan batte il Verona in rimonta (3-2), ecco le pagelle dei rossoneri:
TATARUSANU 6: Bravo al 14′ sul bolide di Ilic, difficile fare meglio sullo 0-1 del Verona
CALABRIA 6: In ritardo sul gol del vantaggio dell’Hellas ma è in costante proiezione offensiva
TOMORI 6,5: Mezzo voto in meno perché tante sono le sue colpe in occasione dello 0-1, in concomitanza con Calabria, ma è strepitoso su Barak nel finale, deviando un tiro a botta sicura
ROMAGNOLI 5.5: Passo indietro rispetto alle scorse partite: in costante ritardo su Kalinicù
BALLO – TOURE’ 5: Certo esordire da titolare a San Siro non è mai facile ma il terzino è sempre fuori posizione e perde un sanguinoso pallone che porta poi al rigore
BENNACER 6.5: Secondo tempo sontuoso dell’algerino che, se mai ci fosse stato qualche dubbio, è tornato quello della scorsa stagione (dal 31’st IBRAHIMOVIC 6: Mette paura alla difesa del Verona solo con la sua presenza, facendo abbassare la retroguardia dell’Hellas. Poi quella rovesciata poteva far venire giù San Siro)
KESSIE’ 6.5: Non un gran primo tempo ma nella ripresa cresce e trasforma un rigore pesante
SAELAMAEKERS 6: Questa volta non il solito, non riesce a incidere (dal 1′ st CASTILLEJO 7: Finalmente Samu! Si vede in fase difensiva ma anche e soprattutto in quella offensiva. Si procura il rigore e da un suo cross nasce l’autogol che manda in estasi San Siro. Poi le lacrime, dopo un periodo difficile)
MALDINI 5: Un fantasma, tocca pochi palloni ed troppo timido. Da rivedere (dal 1’st KRUNIC 6.5: Ottimo impatto sul match, dopo un lungo stop è tornato nel modo giusto)
REBIC 6: Uno dei migliori nella prima frazione ma è poi costretto ad uscire per un problema alla caviglia che lo mette a rischio anche per il Porto (dal 35′ pt LEAO 7.5: Semplicemente imprescindibile: suo il cross che apre la rimonta rossonera e che gesto tecnico sul rigore procurato da Castillejo)
GIROUD 6.5: Tanta fatica nel primo tempo ma cresce nella ripresa ed ha il grande merito di aprire la rimonta rossonera (dal 37′ st TONALI SV)