Caro Milan, riesci a giocare l’Europa League e tenerti un posto in Champions?

Caro Milan, riesci a giocare l’Europa League e tenerti un posto in Champions?

In caso di passaggio ai quarti di finale riuscirà il Milan a continuare con l’Europa League e tenersi un posto in Champions?

Qualsiasi tifoso rossonero si augura che la sua squadra riesca a eliminare il Manchester United per passare ai quarti di finale.

Davvero incredibile quello che stanno facendo gli uomini di Pioli in campo internazionale. Si può dire lo stesso anche in Italia, ma da qualche mese a questa parte, vuoi la stanchezza, o vuoi gli infortuni, i risultati non sono più quelli di inizio stagione.

Il Diavolo non è più al primo posto in campionato, ma ha l’obiettivo di lottare almeno per giocare la prossima stagione nell’Europa che conta.

Riuscirà questo Milan a continuare in Europa League e tenersi un posto in Champions?

Mancano ancora 11 impegni in Italia e già i prossimi appuntamenti non sono da sottovalutare. Ci sono la Fiorentina e la Sampdoria.

Certamente vincere una competizione per la prima volta nella storia di un club è sempre una grande soddisfazione, ma in finale bisogna arrivarci.

Non stiamo qui a dire che bisogna rinunciare a una competizione in favore di un’altra. Anzi, finché si è in corsa bisogna osare su entrambi i fronti.

Se poi si dovesse riuscire a portare la coppa a Milano, tanto meglio.

Leggi anche:

Milan, l’esperimento Leao è fallito. Serve recuperare Ibra e Mandzukic

Milan, Champions meno sicura: ora devi guardarti le spalle

Rebic, ecco la decisione del giudice sportivo

Milan, quanto pesa l’Europa League? Ecco il bilancio dopo che hai giocato il giovedì

Paolo Borrelli