Squalifica Ibra: si va verso una giornata di stop. Milan pronto al ricorso se dovessero essere due

Squalifica Ibra: si va verso una giornata di stop. Milan pronto al ricorso se dovessero essere due

La squalifica di Ibrahimovic continua a tener banco in casa Milan.

Ibrahimovic se la caverà con un turno”, scrive questa mattina il quotidiano Tuttosport. Solo una retromarcia – difficile da immaginare – di Maresca potrebbe evitare allo svedese una giornata di squalifica dopo l’espulsione di Parma. L’unica possibilità per cancellare del tutto il cartellino rosso sarebbe un’ammissione di errore da parte dell’arbitro nel referto inviato al Giudice Sportivo.

L’opzione paventata da altri media (2 giornate di squalifica) sembra improbabile ma, se dovesse essere così, la società rossonera presenterà ricorso.

Questo quanto riportato dal Corriere della Sera:

RICORSO PRONTO – I vertici di via Aldo Rossi non ci stanno. L’espulsione di Zlatan per le proteste nei confronti dell’arbitro Maresca non è andata giù: se la squalifica sarà di due o più giornate – riferisce il noto quotidiano – il Milan presenterà immediatamente il ricorso, con tanto di prove audio (che non evidenziano insulti, ndr). Non dovrebbe essere necessario: l’impressione, infatti, è che alla fine Ibra se la caverà con un solo turno di stop.

LA DIFESA – Il Milan continua a difendere a spada tratta il giocatore (ed è pronto a farlo nelle sedi opportune), ribadendo quanto detto da Pioli al termine del match del Tardini: “Zlatan non ha offeso l’arbitro”. Il referto dello stesso Maresca sarà decisivo: è su quello che il Giudice Sportivo si baserà per emettere la sentenza.

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro