Sky- Milan, il prossimo attaccante arriverà dalla Serie A: i due nomi sulla lista di Maldini

Sky- Milan, il prossimo attaccante arriverà dalla Serie A: i due nomi sulla lista di Maldini

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan è in cerca di un nuovo attaccante. I due maggiori indiziati oggi stanno stupendo in Serie A: Dusan Vlahovic e Gianluca Scamacca.

Per il rinnovo di Ibra, è ormai questione di tempo. Gli accordi tra società, agente e giocatore dovrebbero essere già stati presi. Così lo svedese è destinato a firmare per un altro anno con i rossoneri. Sempre per una cifra di circa 7 milioni tra fisso e bonus.

Ma questa stagione, in cui Ibra ha saltato 13 partite su 30 in Serie A (quasi la metà) ha fatto scattare un campanello d’allarme negli uffici della dirigenza milanista. Zlatan è ancora trascinatore e leader tecnico in campo, ma in campo troppo spesso -per un problema o l’altro- non c’è. Per questo al suo fianco c’è bisogno di un attaccante giovane, in grado di dare un’alternativa valida oggi, e prendere il suo posto domani.

E come spiega Peppe Di Stefano dagli studi di Sky: “Per il futuro attaccante del Milan ci sono i nomi di Scamacca e Vlahovic che sarebbero complementari con Ibrahimovic”. Il primo, dopo la cura Prandelli, è del tutto sbocciato. Dimostrando con la maglia della Fiorentina, di essere quel bomber implacabile di cui si parlava ormai da un paio d’anni a Firenze. Il secondo invece, dopo tanta gavetta in Serie B, ha finalmente avuto la sua occasione tra i grandi con il Genoa. A tratti il suo rendimento è stato un po’ altalenante, ma il potenziale c’è e si vede.

Nelle idee di Maldini e Massara, il prescelto, potrà godere della chioccia di Ibra (che a questo punto dovrebbe finire la carriera a Milano) nell’immediato futuro. Prima di prendere sulle spalle, il peso dell’attacco rossonero quando lo svedese dirà addio. Nel frattempo è arrivata la decisione del giudice sportivo sulla squalifica di Ibra dopo l’espulsione di Parma (clicca qui per sapere quanto dovrà stare fuori lo svedese)

Oppure seguimi su Twitch

Matteo Ponciroli