Roma – Milan 1-2, le pagelle: super Tomori e che Rebic! Ibra insufficiente

Roma – Milan 1-2, le pagelle: super Tomori e che Rebic! Ibra insufficiente

Il Milan ha battuto 1-2 la Roma all’Olimpico. Ecco le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 6.5 – Stavolta non deve compiere miracoli, come era accaduto contro la Stella Rossa. Ma Gigio, oggi capitano, è sempre più leader di questo Milan.

Calabria 6.5 – Il terzino rossonero torna a fare una grande partita: ottime diagonali e partita attenta. Sogna l’Europeo e se gioca così…

Kjaer 6.5 – Non sbaglia praticamente nulla, è tornato in forma e si vede. Semplicemente leader difensivo.

Tomori 7 – Partita sontuosa del difensore di proprietà del Chelsea. Impressiona per dinamismo e tempestività, il recupero su Veretout è da applausi e poi che respinte! Sempre più una sorpresa in positivo.

Theo Hernandez 6.5 – La sua solita, grande, partita. Sortite offensive che mettono in tilt la difesa della Roma, va anche vicino al gol ma forse in quell’occasione è stato un po’ egoista.

Tonali 6.5 – Buona prova del talentino rossonero sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Mezzo voto in più per il salvataggio su Pellegrini.

Kessiè 7,5 – Altra grande partita dell’ivoriano, è sempre tra i migliori del Milan. Ottavo gol in stagione (il settimo su rigore, che Ibra gli concede), pressa Villar e lo costringe a tanti errori, semplicemente perfetto.

Saelemaekers 6.5 – L’inizio del 2021 non è stato dei migliori, ma contro la Roma torna lui. Lavora bene nelle due fasi e da equilibrio alla squadra rossonera. Semplicemente prezioso.

Calhanoglu 6: Fa il suo ma non è in condizione e si vede, esce per un infortunio muscolare che limiterà la sua crescita. (dal 1’st Diaz 6: non entra benissimo in partita, ma Pioli gli corregge la posizione e lo spagnolo cresce in prestazione, arrivando alla sufficienza).

Rebic 7.5 – La miglior prestazione stagionale, il croato risponde alle critiche segnando il 2-1. Molto bravo nell’1 contro 1, esce per infortunio. Tutti si augurano che il suo ko non sia nulla di grave. Perché un Rebic così sarà utile alla causa rossonera. (dal 22′ st Krunic 6 – entra e dà solidità al Milan)

Ibrahimovic 5,5 – Lavora da boa per gli inserimenti dei compagni ma il mezzo voto in meno è per il tacco sul regalo di Pau Lopez. Stranamente è mancato il killer instinct. (dall’11 st Leao 6 – apprezzabile in fase di non possesso, ha anche l’occasione per andare in gol, buono lo slalom tra due difensori, ma il suo diagonale è troppo debole per impensierire Pau Lopez).

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro