Prima Chiesa, poi Pessina, Italia ai quarti: ma che sofferenza!

Prima Chiesa, poi Pessina, Italia ai quarti: ma che sofferenza!
L’Italia di Roberto Mancini si è qualificata ai quarti di finale del campionato europeo battendo l’Austria ai tempi supplementari.
Di Chiesa e Pessina i gol che hanno regalato la qualificazione agli azzurri al termine di una partita soffertissima, in cui Insigne e compagni sono riusciti a rendersi davvero pericolosi solamente nella prima frazione di gara.
Nel secondo tempo un’Austria ordinata, guidata in attacco da un Arnautovic in giornata di grazia, è riuscita a creare seri pericoli dalle parti di Donnarumma. Tant’è che c’è voluto l’intervento del VAR per impedire proprio all’ex Inter di portare in avanti i suoi con una precisa incornata sotto porta.
L’inerzia è cambiata quando l’ala della Juventus ed il trequartista dell’Atalanta hanno fatto il proprio ingresso in campo andando a sostituire uno spento Berardi ed un nervoso Barella.
A nulla è valso il gol austriaco a pochi minuti dalla fine, gli azzurri sono riusciti a gestire bene i minuti finali del secondo tempo supplementare senza mai soffrire particolarmente, conquistando così la qualificazione ai quarti.
Prima Chiesa, poi Pessina, Italia ai quarti: ma che sofferenza!