Milan-Verona, le probabili formazioni

Milan-Verona, le probabili formazioni

Ritorna oggi la Serie A con i tre anticipi dell’ottava giornata di campionato. Tra questi, c’è anche MilanVerona, con i rossoneri che vogliono proseguire la striscia di risultati positivi in campionato dando così seguito alla bella vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. L’avvicinamento dei rossoneri alla sfida di questa sera è stato però caratterizzato, ancora una volta, dai soliti problemi fisici, che terranno fuori gioco diversi elementi importanti.

Milan-Verona, i problemi di Pioli

Il Milan, questa sera contro il Verona, vuole vincere per proseguire la marcia in campionato. I rossoneri, per ora, viaggiano spediti, con sei vittorie e un pareggio dopo sette giornate, e ottenere i tre punti anche questa sera permetterebbe alla squadra di Pioli di guadagnare in ogni caso punti preziosi sulle dirette concorrenti per le prime posizioni della classifica. Tra qualche ora va infatti in scena LazioInter, mentre domani sera è il turno di JuventusRoma. In sintesi, una giornata che i rossoneri dovranno assolutamente sfruttare.

A complicare i piani del Milan contro il Verona, squadra che dall’arrivo di Tudor ha cambiato marcia inanellando due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate, potrebbe però essere la solita lunga lista di assenti. Quando le cose sembravano finalmente poter migliorare grazie al ritorno da titolare di Giroud e di Ibrahimovic, in panchina questa sera, ecco arrivare una sfilza incredibile di problemi: fuori per almeno due mesi e mezzo Maignan, operato al polso, fuori Theo Hernandez, positivo al covid, fuori di nuovo Messias per un problema muscolare e, notizia di ieri, fuori Brahim Diaz, anche lui positivo al covid. Calabria dovrebbe farcela, mentre Krunic potrebbe alla fine essere disponibile per la panchina. In porta, nonostante il recente arrivo di Mirante, è pronto a tornare titolare Tatarusanu, mentre in difesa, nel caso in cui Calabria non dovesse farcela, è pronto Kalulu, con Romagnoli che fa rifiatare Kjær. Al posto di Diaz tra i tre dietro l’unica punta Pioli sembra invece orientato a schierare ancora una volta titolare Daniel Maldini, che dopo il gol allo Spezia spera di ripetersi stasera. Con Giroud sicuramente titolare al centro dell’attacco, a sinistra torna il solito ballottaggio LeaoRebic.

Queste le probabili formazioni di MilanVerona:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Maldini, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak; Caprari, Simeone. Allenatore: Tudor

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso