Milan, a gennaio 3 sconfitte a San Siro, ora sfruttare il fattore trasferta per tornare a vincere

Un gennaio complicato per il Milan ma soprattutto a San Siro: sono arrivate le tre sconfitte contro Juve, Atalanta e Inter (anche se in trasferta), il pareggio (poi vittoria ai rigori) contro il Torino. Unica vittoria a Milano, in questo mese, è quella sempre contro i granata ma in campionato.
Se a San Siro in questo 2021 il Milan fa fatica, discorso diverso può essere fatto se analizziamo il fattore trasferte. I rossoneri hanno aperto l’anno a Benevento e, seppur soffrendo e in 10, hanno portato a casa i 3 punti. Vittoria anche a Cagliari, grazie ad una doppietta di Ibrahimovic.
Il Milan non perde lontano da San Siro da più di un anno, dal 22 dicembre 2019. Si giocava Atalanta – Milan 5-0. Un brutto pomeriggio, difficile da dimenticare. Una partita che però ha segnato il cammino del Milan e fatto iniziare la rinascita rossonera.
Siamo già all’anti-vigilia di Bologna – Milan: occasione per reagire ad un mese complicato. Tutti si aspettano una reazione e il fattore trasferta potrebbe dare una mano.