Milan – Stella Rossa 1-1, le pagelle: Gigio salva i rossoneri, ancora male Romagnoli
Il Milan soffre, ma grazie all’1-1 contro la Stella Rossa, riesce a passare il turno.
Ecco le pagelle dei rossoneri:
Donnarumma 8 : Se il Milan passa il turno è soprattutto merito suo: parata pazzesca quella su Sanogo. Come al solito Gigio non delude ma se è sempre lui uno dei migliori, qualcosa non va.
Calabria 5.5 : Arriva sempre in ritardo e le sue sortite offensive sono sempre meno, nel suo spunto migliore Dalot spreca tutto, ma il miglior Calabria non è di certo questo. (dal 21’st Theo Hernandez 6 : uno dei pochi ad avere energia in un Milan che sembra stanco).
Romagnoli 4 : In una condizione imbarazzante, lascia tutto il tempo possibile a Ben che di sinistro batte Donnarumma siglando l’1-1. Lento e macchinoso, ora il capitano non è più insostituibile.
Tomori 6.5 : Buona prova del talento di proprietà del Chelsea, cerca di rimediare agli errori di Romagnoli, sicuramente avrà più spazio.
Dalot 4.5 : La peggior prestazione da quando è al Milan, nullo in fase difensiva ha anche la possibilità per segnare il 2-1 ma centra in pieno Borjan.
Kessiè 6.5 : Sigla il vantaggio su rigore ed è l’unico che sembra in condizione, pressa tutti ed è sempre uno dei migliori.
Meitè 5 : Sbaglia tutto a livello tecnico, anche cose banali. L’unica giocata degna di nota è un passaggio a Rebic, ma se continua così il riscatto dal Torino è un miraggio.
Castillejo 4.5 : Non salta mai l’uomo e non attacca mai la profondità, altra prestazione disastrosa. (Dal 1’st Rebic 4,5: sostituisce l’esterno spagnolo ma di certo non fa meglio: sbaglia due gol ed è troppo lezioso, anche lui da rivedere).
Calhanoglu 4.5 : Un fantasma, forse la sua condizione pessima è dettata anche dalla sua convalescenza da Covid. Se non gira lui la squadra fa fatica e si vede.
Leao 5: Solo 45′ per il portoghese che fallisce una grande occasione (dal 1’st Ibrahimovic 5.5 : Non lascia il segno ma entra con voglia e il suo carisma aiuta un po’ i compagni)