Milan, Romagnoli: rinnovo o addio già quest’estate?

Milan, Romagnoli: rinnovo o addio già quest’estate?

Come finirà la storia del difensore e capitano del Milan Alessio Romagnoli, in bilico tra il rinnovo e l’addio già in quest’estate?

Questo anno è stato particolare per Romagnoli. Il suo Milan ha fatto una stagione al di sopra di ogni aspettativa, restando per un po’ di giornate al primo posto in campionato, per poi finire attualmente al secondo posto.

Il giovane difensore è stato protagonista di prestazioni inguardabili sul piano tecnico. Partito da capitano inamovibile, è finito per diventare discutibile. Non vede il campo da un mese e mezzo, tra infortuni e scelte tecniche. Pioli valuterà se utilizzarlo contro la Lazio.

Intanto il possibile rinnovo del contratto che lega il Milan e Romagnoli sembra rivelarsi una lontana ipotesi. Quello attuale scade nel 2022 e prevede uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Raiola ne chiede almeno 5, oltre i 4 stabiliti dalla società.

Insomma la situazione tra la permanenza in rossonero a l’addio alla fine di questa stagione è ancora in stallo. Senza dubbio è già un segnale che il capitano di una squadra che lotta per un posto in Champions venga di punto in bianco messo fra i margini.

Leggi anche:

Superlega, ecco la decisione dell’Uefa per i club ribelli”

Milan, chi per il dopo Ibra: tra Vlahovic e il sogno Icardi

Oppure seguimi su Twitch

Paolo Borrelli