Milan, rinnovo Donnarumma: le parole di Maldini

Milan, rinnovo Donnarumma: le parole di Maldini

Il rinnovo di Donnarumma col Milan resta un tema dopo le parole di Maldini nel pre partita di Parma

La questione legata al rinnovo contrattuale di Donnaruma con il Milan resta un tema. Durante il pre partita di Parma-Milan, Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Le parole del dirigente rossonero hanno lasciato intuire che la società sia disposta a fare il possibile per rinnovare. Il problema, come detto dallo stesso Maldini, é che “i matrimoni si fanno in due”. Dunque la bilancia si sposta dal lato di Donnarumma i quale ha spesso e volentieri ribadito il suo attaccamento alla maglia, anche e soprattutto sul campo.

Fa storcere il naso, in primis ai tifosi, il fatto che lo stesso calciatore non sancisca definitivamente il suo “amore” con una firma. Il calcio però, oltre ad essere uno sport e un business, é anche un ambiente di lavoro con professionisti. L’eventuale volontà di misurarsi in altri campionati e in altre realtà da parte di Donnarumma sarebbe più che lecita e comprensibile. Questo concetto é stato in qualche modo accennato dallo stesso Maldini dicendo che anche lui da calciatore prese decisioni valutando varie opzioni. Rimase al Milan tutta la carriera ma lo fece coscientemente.

Inoltre è probabile che Donnarumma stia aspettando di avere la certezza di giocare, finalmente, la Champions League, elemento da non sottovalutare. Lui in prima persona sta lavorando e giocando per raggiungere questo obiettivo. Dunque le speranze di un futuro ancora rossonero per il giovane portiere titolare della nazionale italiana sono comunque forti e nelle mani dei protagonisti.

Leggi anche: Milan, in trasferta sei da scudetto…e da Champions: lo dicono i numeri (passionemilan.it)

Oppure seguimi su Twitch

Alberto Vaccari