Milan, in trasferta sei da scudetto…e da Champions: lo dicono i numeri

Milan, in trasferta sei da scudetto…e da Champions: lo dicono i numeri

Rossoneri inarrestabili fuori casa. I numeri parlano chiaro: il Milan in trasferta è da scudetto, ma pure da Champions. Un record storico

Continua la bipolarità della squadra guidata da Stefano Pioli. Ibra e compagni faticano nelle partite casalinghe, ma lontano da San Siro diventano una macchina da guerra. I dati ci dicono che il Milan in trasferta è da scudetto.

La Gazzetta dello Sport ci informa che i rossoneri contro il Parma hanno collezionato la 13ma vittoria fuori casa nell’arco di questa stagione, 40 punti su 45 disponibili e una media punti di 2,66. Numeri di questo tipo non sono mai stati riscontrati nella storia del club e nessuna squadra in Serie A sta facendo così bene in questo campionato

Quindi il Milan sarebbe primo in Italia se escludessimo le sfide casalinghe, ma questo primato, è estendibile anche a livello continentale. Attualmente nessuno in Europa corre come il Diavolo quando non gioca nel proprio stadio. Sempre secondo il quotidiano sportivo, dietro i rossoneri troviamo il Manchester City (2,40), il Lilla (2,31), l’Inter e il Leicester (2,26) e il Bayern Monaco (2,21).

Sono due primati importanti su cui continuare a costruire un ciclo vincente nel nostro Paese e fuori dai confini nazionali. L’unico modo per non vanificare questi punti di forza è rimanere in zona Champions per continuare a sognare.

Leggi anche:

Squalifica Ibra: si va verso una giornata di stop. Milan pronto al ricorso se dovessero essere due

Marani: “Donnarumma deve imporsi su Raiola. Non può chiedere 12 milioni, lui è il Milan”

Oppure seguimi su Twitch
Paolo Borrelli

Paolo Borrelli