Milan-Porto, le probabili formazioni
Dopo l’importantissima vittoria per 2-1 in casa della Roma di domenica sera, per il Milan è giunto il momento di rituffarsi sulla Champions League. Domani sera si gioca infatti Milan–Porto, sfida valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri, per mantenere vive le speranze di poter proseguire il proprio cammino europeo evitando così l’uscita ai gironi, dovranno assolutamente vincere.
Milan-Porto, Ibra parte dalla panchina
Il Milan che macina punti e vittorie in campionato – primo posto in classifica insieme al Napoli e dieci vittorie e un pareggio nelle prime undici giornate di Serie A – va ancora alla ricerca, paradossalmente, del suo primo punto in questa Champions League. La squadra di Pioli, un po’ per un girone più che complicato un po’ per sfortuna, si trova ancora ferma a 0 punti, con Porto e Atletico Madrid a 4 punti e Liverpool a 9. Nelle prime due partite contro Liverpool e, soprattutto, Atletico Madrid, i rossoneri si sono resi protagonisti di prestazioni positive, e contro la squadra di Simeone, nonostante la clamorosa sconfitta finale subita a causa di un rigore inesistente, avrebbe forse meritato addirittura i 3 punti. L’unica gara totalmente sbagliata è stata proprio quella di andata contro i portoghesi di due settimane fa. I rossoneri, per poter nutrire ancora qualche minima speranza di passaggio del turno, dovranno necessariamente ottenere i 3 punti.
Pioli dovrà pensare alla formazione anti Porto con sullo sfondo il derby contro l’Inter di domenica. Il tecnico rossonero, per il suo 4-2-3-1, dovrebbe affidarsi come sempre al muro difensivo Kjær–Tomori, con Calabria e Theo Hernandez terzini. La coppia di centrocampo dovrebbe essere composta da Kessié e Tonali, mentre nel terzetto alle spalle dell’attaccante Saelemaekers e Leao, costretti agli straordinari a causa delle indisponibilità dei vari Florenzi, Messias e Rebic, saranno affiancati da Brahim Diaz, che ritorna titolare dopo aver recuperato dalla positività al covid ed essere rimasto in panchina contro la Roma. In attacco, dopo la titolarità contro i giallorossi, Ibrahimovic sembra pronto a cedere il posto da titolare a Giroud, con lo svedese pronto a subentrare a gara in corso.
Queste dunque le probabili formazioni di Milan–Porto, gara valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League in programma domani sera alle 18:45:
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Sanusi; Otavio, Sergio Oliveira, Uribe, Luís Díaz; Martinez, Taremi. Allenatore: Conceicao