Milan, mercato e rinnovi da accantonare… 10 partite per capire chi sei

Milan, mercato e rinnovi da accantonare… 10 partite per capire chi sei

Domani si torna in campo: e il Milan dovrà dimenticare le questioni rinnovi e il mercato, perchè nelle prossime 10 partite si decide una stagione intera.

Milan, mercato e rinnovi da dimenticare…ora testa al campionato


Anche l’ultima pausa nazionali è giunta al termine. La Serie A è pronta a tornare in campo, e riprendere il discorso da dove si era interrotto: Inter in fuga, Milan e Juve all’inseguimento.


Durante le ultime due settimane, l’assenza di partite -come consueto- ha lasciato spazio alle chiacchiere di mercato o le delicate questioni rinnovi (Donnarumma in primis). Ma d’ora in poi, non ci potrà essere più spazio per tutti questi discorsi. Certo, le trattative con gli agenti dei vari Donnarumma o Calhanoglu, dovranno per forza di cose continuare, per non perdere a giugno due pezzi da novanta, ma dovranno continuare sottotraccia.


Alla luce del sole ci dovrà essere posto solo per il campionato. Per Milan-Samp, Parma-Milan, e così via fino ad arrivare all’ultima sfida di Bergamo con l’Atalanta. Le questioni esterne invece, come da nome, dovranno necessariamente rimanere alle porte di Milanello. Per non destabilizzare in alcun modo l’equilibrio di uno spogliatoio, che fino ad oggi ha portato avanti un percorso straordinario e sorprendente, ma ancora tutto da confermare. La classifica parla chiaro, così come c’è una piccola speranza di poter raggiungere l’Inter, c’è anche il rischio di rovinare tutto e scivolare fuori dalla zona Champions.

leggi anche: Milan, San Siro stregato: ora la Samp per invertire la rotta

Oppure seguimi su Twitch

Matteo Ponciroli