Milan, è il giorno della lista Champions

Milan, è il giorno della lista Champions

È arrivato il giorno delle liste Champions. Entro la mezzanotte di oggi il Milan dovrà infatti presentare la lista dei giocatori scelti per affrontare i gironi della Champions League 2021-2022, e il tecnico Stefano Pioli ha, al riguardo, idee abbastanza chiare. Per la compilazione della lista dei giocatori da impiegare nel difficilissimo girone con Atletico Madrid, Liverpool, e Porto, resta probabilmente da chiarire un solo dubbio.

La lista Champions del Milan: le scelte di Pioli

Con il mercato ormai concluso e con Junior Messias ultimo rinforzo regalato a Stefano Pioli da Maldini e Massara, il tecnico rossonero può finalmente disporre della rosa che desiderava. L’ampio numero di giocatori a disposizione dovrà però portare, inevitabilmente, a qualche esclusione importante dalla lista Champions che dovrà essere consegnata alla UEFA oggi entro la mezzanotte. Per il ritorno nella massima competizione europea dopo ben sette anni di assenza e per le importantissime sfide contro Atletico Madrid, Liverpool e Porto, Pioli ha però già scelto i suoi uomini, con la scelta per l’ultimo slot libero che dovrebbe alla fine ricadere su Pierre Kalulu.

La UEFA permette, nella lista, l’inserimento di 25 giocatori, 8 dei quali tesserati dal club tra i 15 e i 21 anni. Le esclusioni importanti di Pioli, nel caso in cui l’ultimo poso disponibile venga assegnato a Kalulu, sarebbero dunque tre: gli esuberi Andrea Conti e Samu Castillejo, che il Milan non è riuscito a cedere nella sessione di mercato appena conclusa, e il nuovo arrivato Pietro Pellegri. Ecco dunque la possibile lista Champions del Milan:

1 Tătărușanu, 16 Maignan, 77 Plizzari, 2 Calabria, 5 Ballo-Touré, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernández, 20 Kalulu, 23 Tomori, 24 Kjær, 25 Florenzi, 46 Gabbia, 4 Bennacer, 8 Tonali, 10 Brahim Díaz, 33 Krunić, 41 Bakayoko, 56 Saelemaekers, 79 Kessié, 9 Giroud, 11 Ibrahimović, 12 Rebić, 17 R. Leão, 27 D. Maldini, 30 Messias

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso