Milan-De Paul: il tesoretto per convincere l’Udinese

Milan-De Paul: il tesoretto per convincere l’Udinese

Il Milan é su De Paul ma servono soldi dalle cessioni. Sull’agenda di Maldini ci sono Caldara, Castillejo, Conti, Krunic e Laxalt

Il centrocampista preferito dal Milan é Rodrigo De Paul e i rossoneri hanno intenzione di creare un tesoretto per convincere l’Udinese. La dirigenza e mister Pioli hanno individuato nell’argentino il profilo ideale per sostituire il partente Hakan Calahnoglu. L’ostacolo per realizzare il sogno sono i 35/40 milioni richiesti dalla società friulana, la quale ha da poco rifiutato un’offerta da circa 25 milioni dell’Atletico Madrid.

L’idea del duo Maldini-Massara é quella di provare a racimolare un tesoretto dalle cessioni degli esuberi. Sulla lista ci sono cinque principali indiziati a lasciare Milanello: Mattia Caldara, Manu Castillejo, Andrea Conti, Rade Krunic e Diego Laxalt. Una sfida non da poco per il mercato del Milan che ha già messo le basi per un’estate intensa e fitta di trattative. Il valore attuale di mercato di questi calciatori, secondo il sito transfermarkt.it, arriva nel complesso a circa 33 milioni di euro.

Dal lato del giocatore le intenzioni sono chiare da qualche stagione ormai. Con la maglia dell’Udinese De Paul ha totalizzato 181 presenze e 34 gol diventando capitano, simbolo e anima della squadra, ma le ambizioni di un calciatore restano legittime e da tempo aspetta la sua occasione ai massimi livelli. Classe ’94, centrocampista totale e titolare nella nazionale argentina sarebbe l’uomo ideale secondo Stefano Pioli.

Bisogna sempre ricordare l’interesse di altre società verso De Paul e in tal caso chi offrirà di più probabilmente si aggiudicherà il giocatore. Vedremo come si concluderà questa trattativa intanto il Milan lavora alle uscite.

Leggi anche: Gds – Via Calha e dentro De Paul: ecco il piano del Milan per il ruolo di trequartista. L’alternativa resta Ilicic – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch

Alberto Vaccari