Milan, contro il Porto l’ultima chiamata per la Champions

Milan, contro il Porto l’ultima chiamata per la Champions

Stasera alle 18:45 il Milan affronterà il Porto a San Siro. Servono 3 punti per restare aggrappati al sogno Champions, 3 punti per voltare pagina dopo la brutta partenza con zero punti.

La Juventus ieri si è qualificata con un rotondo 4 a 2 contro lo Zenit. L’Inter è terza nel girone e stasera punta a scavalcare lo Sheriff. L’Atalanta, invece, ha ottenuto ieri un pareggio contro il Manchester United e ora è terza nel girone con 5 punti. Un bottino niente male per le italiane, che puntano a qualificarsi tutte per gli Ottavi.

E il Milan? Stasera è una finale. In caso di pareggio o sconfitta, la qualificazione sarebbe seriamente compromessa, a meno che il diavolo ottenga 6 punti nelle ultime due e Atletico e Porto non vincano più partite. Dunque è necessario vincere e iniziare la remuntada.

Pioli ritrova Theo e Diaz, assenti nell’ultima sfida in Champions contro i portoghesi. Inoltre, la vittoria contro la Roma di sabato sera darà sicuramente manforte ai giocatori, ancora più consapevoli delle loro qualità vista l’ottima stagione fin qui.

Il sogno Champions non è ancora sfumato, serviranno grinta e carisma e un po’ più di fortuna a livello arbitrale. Una cosa è certa: vietato sbagliare.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.