Milan – Cagliari 4-1, le pagelle: super Giroud e si sblocca anche Tonali

Milan – Cagliari 4-1, le pagelle: super Giroud e si sblocca anche Tonali

Il Milan stravince contro il Cagliari per 4-1, ecco le pagelle dei rossoneri:

Maignan 6,5: Infonde sicurezza a tutto il reparto arretrato ed è reattivo sulla punizione di Marin

Calabria 6: La fascia di capitano lo responsabilizza e come al solito gioca una grande partita fatta di spinte e di cross per i compagni. Il mezzo voto in meno è per la lettura in ritardo sul goal di Deiola.

Kjaer 6,5: Ancora una grande partita per il danese. Sempre più leader di questo Milan, indispensabile.

Tomori 6,5: Limita Joao Pedro, non un cliente facilissimo. Sta diventando sempre più imprescindibile per questa squadra

Theo 6: Non ancora al top fisicamente ma molto meglio rispetto alla prima partita. Ha il merito di iniziare l’azione del secondo goal. Ora per la prima volta andrà in Nazionale.

Tonali 7,5: Altra grandissima partita per il classe 2000 che segna, passa e pressa. Non va mai fuori giri, semplicemente uno dei migliori in campo ((dal 22’ st Bennacer 6: si vede che non è ancora in condizione ma questi minuti gli faranno bene)

Krunic 6,5: Si vede poco ma sbaglia anche poco. L’arrivo di Bakayoko e il ritorno di Kessiè potrebbe fargli trovare ancora meno spazio ma il bosniaco ha dimostrato, almeno stasera, di poter essere una buona alternativa.

Saelemaekers 6,5: Potrebbe essere più incisivo in zona goal ma tatticamente è perfetto come sempre ed è fondamentale per l’equilibrio della squadra (Dal 22’ st Florenzi 6: non c’erano dubbi ma entra con lo spirito giusto)

Diaz 7,5: Il 10 e la titolarità lo ha responsabilizzato. Altra grande partita per il folletto che va veloce di testa e di piede. Bello l’assist a Giroud. (Dal 39’ st Maldini sv)

Leao 7: Forse il Cagliari ci mette del suo, lasciandolo spesso a campo aperto, ma finalmente una grande partita del portoghese. Se trova continuità può essere una piacevole sorpresa. Intanto esce tra gli applausi di San Siro. (dal 22’ st Rebic 6: va vicino al goal)

Giroud 8: Dopo un anno e mezzo un numero 9 rossonero segna a San Siro. Prestazione da bomber ma anche di giocatore di qualità (vedi il tacco che libera Leao). Trova i primi due goal ufficiali in rossonero: il primo con un piattone ed il secondo con freddezza su calcio di rigore. Tutti i tifosi rossoneri si augurano che la maledizione del 9 sia finita

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro