Liverpool-Milan, le probabili formazioni: Ibra out

Liverpool-Milan, le probabili formazioni: Ibra out

Il grande giorno è arrivato: va in scena questa sera LiverpoolMilan. Lo storico stadio di Anfield è pronto a fare da cornice all’atteso ritorno dei rossoneri nella massima competizione europea dopo ben sette anni di assenza, con l’ultima partita, la sconfitta per 4-1 contro l’Atletico Madrid, datata 11 marzo 2014. Sette anni, questi, di pochi alti e tantissimi bassi, ma dopo stagioni di buio totale Pioli è riuscito a restituire forza e credibilità al Milan, riportandolo in quella competizione che è stata a lungo la casa dei rossoneri. L’esordio nei gironi sarà proprio contro la squadra a cui sono legati i ricordi praticamente opposti di Istanbul e Atene, e per la prima assoluta ad Anfield nella storia del Milan Pioli sembra ormai avere in testa il suo undici titolare.

Liverpool-Milan, le probabili formazioni

Pioli, per la supersfida di questa sera sul campo del Liverpool, dovrà fare a meno, come ormai noto, di Zlatan Ibrahimovic. Nella giornata di ieri è infatti arrivata la doccia fredda dell’indisponibilità dello svedese, che nel corso della rifinitura della mattina ha accusato un fastidio al tendine d’Achille. Pioli, che ha preferito ovviamente non rischiare lo svedese, potrà però contare sul rientro di Olivier Giroud, anche se il francese, non ancora al 100% dopo la positività al covid, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, come ammesso ieri dallo stesso Pioli in conferenza stampa. Il tecnico, per quanto riguarda la punta centrale, deve dunque decidere se schierare dal primo minuto il giocatore ex Chelsea o Rebic, che ha ben figurato contro la Lazio e che sembra partire in vantaggio per una maglia da titolare. Un altro dubbio riguarda poi il centrocampo, con Tonali che nonostante i problemi intestinali di ieri dovrebbe avere la meglio su Bennacer per un posto accanto a Kessié. Per il resto la formazione dovrebbe essere praticamente fatta: con Maignan in porta, in difesa ritorna Kjær al fianco di Tomori con Calabria e Theo Hernandez terzini, mentre il terzetto davanti a Tonali e Kessié sarà composto da Saelemaekers, Diaz e Leao.

Per quanto riguarda invece il Liverpool, Klopp si affiderà al suo solito 4-3-3: Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson davanti ad Alisson in difesa, mentre Fabinho, Henderson e Thiago dovrebbero agire alle spalle del tridente composto da Salah, Jota e Mané. Non convocato invece Firmino.

Queste dunque le probabili formazioni di LiverpoolMilan:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Thiago, Henderson, Fabinho; Salah, Jota, Mané. Allenatore: Klopp

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic. Allenatore: Pioli

Diretta tv

LiverpoolMilan, gara valida per i gironi di Champions League in programma questa sera ad Anfield alle 21:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso