Lazio-Milan, probabili formazioni: ballottaggio Saelemaekers-Messias

Lazio-Milan, probabili formazioni: ballottaggio Saelemaekers-Messias

Il Milan è già andato oltre la pesante sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter che lo ha battuto 3-0. I rossoneri non vogliono rimuginarci troppo e infatti sono concentrati al massimo sulla partita di domenica, valevole per la 34esima giornata di Serie A, contro la Lazio. La formazione di Pioli, nella sfida di andata, che si è giocata il 12 settembre scorso, aveva vinto sui biancocelesti per 2-0: gol di Leão e Ibrahimovic. La squadra di Sarri però non ha intenzione di rivivere un deja vu e vuole portare a Roma i tre punti. Quali sono le probabili formazioni di Lazio-Milan?

Il Milan dovrebbe scendere sul campo dello stadio Olimpico con il solito 4-2-3-1. Tra i pali l’insostituibile Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori ed Hernandez a difendere mentre in fase offensiva il centrocampo dovrebbe essere composto da Tonali e Bennacer in posizione più arretrata rispetto a Saelemaekers, Kessie e Leão. A guidare l’attacco Olivier Giroud. L’unico ballottaggio per quanto riguarda lo schieramento rossonero, è tra Saelemaekers e Junior Messias. Quale sarà la decisione di mister Pioli? Inoltre Zlatan Ibrahimovic, che continua le cure per il ginocchio, sta svolgendo sessioni di allenamento individuali mentre Rebic ha recuperato i problemi fisici ed è tornato in gruppo.

Per quanto riguarda la Lazio invece, Maurizio Sarri farà affidamento sui fedelissimi come Immobile o Luis Alberto ma dovrà rinunciare ad altri giocatori come Pedro, Patric o Radu fermi a causa di problemi fisici. Inoltre l’allenatore toscano dovrebbe poter contare anche su Milinkovic-Savic che nei giorni scorsi era stato colpito dall’influenza.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milnkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Rafael Leao; Giroud. All.: S. Pioli.

Oppure seguimi su Twitch

Sara Orlandini