Lazio-Milan, è tempo di riscatto per i rossoneri

Lazio-Milan, è tempo di riscatto per i rossoneri

Lazio-Milan, in programma domenica sera, servirà ai rossoneri come riscatto per la sconfitta subita in semifinale di Coppa Italia.

L’obiettivo mancato della Coppa Italia deve essere smaltito, e anche velocemente, perché lo sprint finale per lo Scudetto inizierà proprio nella trasferta all’Olimpico. Occorre rilevare, che durante la stagione, la formazione rossonera ha avuto modo di dimostrare di sapersi rialzare dopo le sconfitte più pesanti.

Il Milan di Pioli è primo con 71 punti, a +2 sull’Inter e a +4 sul Napoli a cinque giornate dalla fine.

Il tecnico rossonero dovrà a meno di Kjaer, Florenzi, Ibrahimovic e Rebic; tuttavia spera di recuperare Romagnoli per avere un cambio in difesa. In porta Maignan, Calabria e Theo Hernandez sono i due terzini mentre Kalulu e Tomori, entrambi autori di una prestazione negativa contro l’Inter, si confermano una garanzia in campionato. A centrocampo, un Tonali sottotono, ma Pioli punta ancora sull’ex Brescia, che sarà affiancato da Bennacer. Saelemaekers dovrebbe vincere il ballottaggio con Messias, mentre Leao è padrone della fascia sinistra. Testa a testa, invece, tra Kessié e Brahim Diaz, con il secondo leggermente favorito, mentre Giroud è l’unico attaccante a disposizione, oltre al giovane Lazetic.

Il Milan ha battuto nel match d’andata la Lazio per 2-0, ma non riesce a vincere entrambe le gare contro i biancocelesti in uno stesso campionato dalla stagione 2008-2009.

La partita di domenica presenta le sue difficoltà: la Lazio sta vivendo un buon momento di forma, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate di campionato. Inoltre Ciro Immobile è a caccia di gol: in caso di rete diventerebbe il quarto giocatore nei top cinque campionati europei (dopo Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo) a segnare più di 25 reti in un singolo torneo per almeno tre volte dal 2016-2017.

Oppure seguimi su Twitch

Francesca Musumeci