Il Milan giocherà dopo l’Inter, ancora
Nella trentaquattresima giornata di Serie A il Milan giocherà per la quinta volta consecutiva dopo l’Inter. Specifichiamo: da quando l’undici di Pioli ha affiancato e poi superato le dirette concorrenti per lo scudetto è sempre stato costretto a inseguire, piuttosto che dettare il passo.
A nulla sono valse le proteste dell’allenatore rossonero il 9 aprile scorso, alla vigilia di Torino-Milan, giorno in cui aveva chiesto invano che le prime tre giocassero le ultime partite in contemporanea. Pioli si era così espresso nella conferenza prepartita: “Sarebbe corretto che tutti giocassimo allo stesso orario nel finale di campionato. Poi se devi vincere lo Scudetto hai una mentalità vincente e pensi alla partita da vincere ma giocare in contemporanea sarebbe la cosa migliore”.
Purtroppo la contemporaneità non è possibile (per assicurare più introiti televisivi), sarebbe allora di certo corretto vedere una maggiore alternanza tra anticipi e posticipi. Non avverrà neanche questa volta.
Considerando il girone di ritorno, infatti, il Milan giocherà dopo l’Inter per la dodicesima volta. Un fattore importante nella lotta scudetto.
Insomma, a cinque giornate dalla fine del campionato il club di via Aldo Rossi sarà nuovamente sotto pressione, costretto a conoscere il risultato dei cugini come succede ormai da circa un mese e mezzo.
Un’altra decisione avversa? Senz’altro, tra decisioni arbitrali, torti e intoppi, quest’anno non ne sta andando bene una. E in Viale della Liberazione, intanto, ringraziano…