Juventus-Milan, attacco rossonero sulle spalle di Rebic

Juventus-Milan, attacco rossonero sulle spalle di Rebic

È arrivato il giorno di JuventusMilan, big match di questo turno di campionato e sfida che potrà dire tanto sulle possibili ambizioni della squadra di Pioli per questa stagione. I rossoneri però, dopo la sconfitta di mercoledì nell’esordio di Champions contro il Liverpool, arrivano alla sfida di Torino non nelle migliori condizioni possibili: tanti infatti gli indisponibili tra le fila di Pioli, a cui potrebbe aggiungersi, nelle ultime ore, anche Maignan, che ha avvertito un fastidio durante il match di Anfield contro il Liverpool. In attesa di saperne di più sul portiere francese, stasera Pioli non potrà contare su Calabria, Messias, Krunic, e Bakayoko, senza dimenticare ovviamente i due grandi assenti Ibra e Giroud. Con i due giganti dell’attacco fuori gioco, il titolare in attacco sarà dunque ancora una volta Ante Rebic.

Juventus-Milan, Rebic è pronto

Dopo l’assenza di Ibrahimovic, che avverte ancora fastidio al tendine d’Achille, nella conferenza di ieri Pioli ha ufficializzato anche quella di Giroud. L’attaccante francese, dopo l’assenza contro la Lazio causa covid, è uscito infatti malconcio dalla sfida contro il Liverpool, per cui il tecnico rossonero preferisce non rischiarlo nella gara di Torino. In vista dell’importante sfida di stasera il Milan sarà dunque ancora una volta privo di numerosi elementi, ma l’attacco rossonero potrà contare su uno dei giocatori al momento più in forma della rosa, Ante Rebic.

Rebic, stasera contro la Juve, sarà la scelta obbligata di Pioli per il ruolo di centravanti titolare. Quello di punta centrale non è il ruolo preferito del giocatore rossonero, ma l’attaccante croato, che preferisce come noto agire da esterno sinistro, si è già distinto più che positivamente in quel ruolo sia contro la Lazio che contro il Liverpool. Contro la squadra di Sarri, Rebic è stato infatti decisivo con due assist, quello per il gol di Leao e quello che ha portato al raddoppio facile facile di Ibrahimovic nel secondo tempo. Contro il Liverpool è arrivata poi un’altra ottima prestazione, fatta di grandissimo spirito di sacrificio e impreziosita dal gol del pareggio e dal tocco decisivo che aveva portato al momentaneo 2-1 di Diaz che aveva illuso i rossoneri. Stasera, con i soli Daniel Maldini e Pellegri come alternative in attacco, Pioli spera in un’altra grande partita dell’attaccante croato per riuscire ad espugnare l’Allianz Stadium.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso