È arrivato il Messia(s): ecco chi è Junior Messias

È arrivato il Messia(s): ecco chi è Junior Messias

Dal Crotone al Milan. Scopriamo chi è Junior Messias.

Nato a Belo Horizonte (Brasile), il 13 Maggio 1991, ha raggiunto l’Italia nel 2011, dove inizialmente lavora come fattorino per una ditta di elettrodomestici e gioca saltuariamente nei tornei amatoriali Uisp.

Nel 2015 viene notato da Ezio Rossi, ex giocatore del Torino, allora allenatore del Casale, squadra di Eccellenza. Il Casale vince il campionato di Eccellenza trascinato da un Messias scatenato, autore di 21 reti in 32 partite.

Nella stagione 2016-2017 gioca in serie D nel Chieri.

Nell’estate del 2017 arriva la chiamata della Pro Vercelli, allora in serie B; tuttavia la trattativa non si chiude. Messias resta per qualche mese fermo; poi a dicembre accetta l’ingaggio offertogli dal Gozzano.

Nel gennaio 2019 viene acquistato dal Crotone e all’inizio della stagione 2019-2020 vola in Calabria per disputare il campionato di serie B.

Con 34 presenze e 6 reti, il brasiliano è tra i protagonisti della promozione di serie A del Crotone.

In serie A, 9 reti. Tuttavia il suo apporto non basta. Il Crotone retrocede.

Il 31 agosto 2021 diviene un giocatore del Milan, in prestito a 2.6 milioni di euro con diritto di riscatto a 5.4 milioni più 1 di bonus.

Non si tratta di un giocatore giovane e con molta esperienza, ma la gavetta lo ha fatto crescere molto. Forse questa sarà la sua grande occasione.

Sarà un capitolo tutto ancora da scrivere con la maglia rossonera.

Oppure seguimi su Twitch

Francesca Musumeci