Gds – Da Maignan a Messias, Milan scatenato sul mercato: 11 colpi e 75 milioni spesi

Gds – Da Maignan a Messias, Milan scatenato sul mercato: 11 colpi e 75 milioni spesi

Il primo acquisto in ordine di tempo è stato Maignan mentre l’ultimo Junior Messias. In mezzo altri 9 colpi che fanno del Milan una delle squadre che ha comprato di più in Europa. Tra questi 11 colpi c’è anche il giovane Yacine Adli che resterà un anno in prestito al Bordeaux. 

DUE GIOCATORI PER REPARTO – Come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, grazie a questo mercato estivo, nel quale il Diavolo ha investito oltre 75 milioni di euro (esclusi gli eventuali riscatti di gente come Diaz o Bakayoko, altrimenti si arriverebbe a quota 120 milioni). Nella rosa milanista ci saranno praticamente due giocatori per ruolo e questo permetterà a Pioli di avere più scelta e la possibilità di fare anche eventualmente qualche variazione tattica rispetto al 4-2-3-1. 

Nonostante l’addio di Donnarumma e Calhanoglu il Milan esce rinforzato da questa campagna acquisti. Non sarà facile, la concorrenza è tanta, ma i rossoneri vogliono proseguire il loro percorso di crescita dopo il secondo posto dello scorso campionato. 

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro