Inter-Milan, Maldini: “Affrontiamo la partita con serenità”
Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Inter-Milan, gara valevole per la semifinale di Coppa Italia. A San Siro è tutto pronto: la squadra, mister Pioli e il dirigente sportivo Paolo Maldini che è da poco intervenuto ai microfoni di Mediaset. Alla domanda “Come affronteranno la partita i rossoneri, Maldini ha risposto: “Con serenità. È una semifinale tra due squadre con valori molto simili, lo dimostra il campionato e i tre derby di quest’anno. Credo che la più in forma e la più serena possa accedere alla finale”.
Parlando dei gol invece ha risposto così: “Non abbiamo un problema del gol. C’è stato un problema momentaneo, nello stesso momento abbiamo avuto una stabilità difensiva molto solida. Bisogna ricercare equilibrio”.
Sull’importanza di vincere la partita di questa sera, il dirigente ha detto: “Lo è, anche a livello di umore, di forza, di superiorità rispetto all’altra squadra visto che siamo noi due col Napoli a contenderci lo scudetto. A livello mentale potrebbe contare tanto”.
Infine Maldini ha concluso parlando delle voci sulla cessione della società: “La squadra ha accolto la notizia con curiosità, ma abbiamo troppe cose a cui pensare: 5 partite di serie a e speriamo due di coppa Italia. La differenza tra vincere e non vincere è enorme, molte di questi giocatori non l’ha ancora sperimentato e credo che sia logico concentrarci sulle questioni del campo”.