Genoa – Milan (0-3), le pagelle: il Messias è decisivo, nessuna insufficienza tra i rossoneri

Genoa – Milan (0-3), le pagelle: il Messias è decisivo, nessuna insufficienza tra i rossoneri

Il Milan vince a Marassi contro il Genoa (0-3) e torna a -1 dalla vetta.

Ecco le pagelle dei rossoneri:

MAIGNAN 7: Torna decisivo nello stadio dove aveva iniziato ufficialmente l’avventura in rossonero: compie due grandi parate su Portanova ed Ekuban

KALULU 7: Sempre più certezza e stasera dimostra ancora una volta di essere duttile: inizia da terzino e chiude da centrale ma sempre dando garanzia

KJAER SV: Costretto al cambio tutti si augurano che non sia troppo grave (dal 4′ pt GABBIA 6: Il giallo lo condiziona ma gioca una buona partita ma Pioli lo toglie per non rischiare, visto che lo vede un po’ condizionato) (dal 1’st FLORENZI 6: Senza infamia e senza lode la prestazione del terzino rossonero)

TOMORI 7: La sua assenza si è sentita nelle due sconfitte rossonera, stasera è tornato e lo ha fatto alla grande

THEO 6: Più attento in fase difensiva, si vede poco in quella offensiva

KESSIE’ 6.5: Dopo l’ingresso da dimenticare di domenica, stasera è molto utile nel fare schermo davanti alla difesa

TONALI 7: Altra partita di notevole spessore, Sandro sta diventando sempre di più un centrocampista totale (dal 30′ st BAKAYOKO: SV)

MESSIAS 8: Ancora decisivo con una doppietta per prendersi il Milan ancora una volta. Svaria su tutto il fronte offensivo, fa sempre la giocata giusta e realizza due gol pesanti. Cosa chiedere di più?

B.DIAZ 7: Crea e mette in difficoltà la difesa del Genoa: il folletto sta tornando quello dell’inizio di campionato. Nobilita la sua prestazione con l’assist per lo 0-3 di Messias (dal 30′ st SAELAMAEKERS: SV)

KRUNIC 6: Fa il suo ma non va oltre il compitino

IBRAHIMOVIC 7.5: Tutto il repertorio mostrato nella punizione che sblocca la partita. Può non essere preciso questa sera ma dimostra di saper trascinare questo Milan, eterno (dal 15′ st PELLEGRI 6: non è ancor brillante dal punto di vista atletico ma si sbatte con grinta e determinazione in quello che è stato il suo stadio)

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro