Corsa Champions, situazione attuale: una squadra ogni 2 punti

Corsa Champions, situazione attuale: una squadra ogni 2 punti

Si infiamma la corsa Champions. Solo due punti separano Milan, Atalanta, Juve e Napoli. Non sarà semplice vincerle tutte, ma bisogna provarci.

Ieri il Milan ha sfatato il tabù San Siro battendo il Genoa per 2-1. I rossoneri così rimangono sempre soli al secondo posto. Ieri pomeriggio la Juventus è caduta a Bergamo per mano dell’Atalanta di Gasperini. Nel posticipo serale il Napoli è riuscito a fermare l’Inter con un pareggio.

Insomma, la corsa Champions è sempre più viva che mai. Questo è lo scenario odierno, partendo dalla vetta in giù: Milan 66, Atalanta 64, Juventus 62, Napoli 60. Ogni due posti troviamo sempre una di queste quattro squadre. Tutte ambiscono a giocare la massima competizione internazionale il prossimo anno.

Basterebbero pochi passi falsi per mettere in discussione l’obiettivo prefissato da Pioli e i suoi a inizio stagione. Vincerle tutte non sarà per niente facile. Il Milan non può permettersi di fare calcoli, ma mancano gli ultimi sforzi per chiudere un’annata che si è presentata al di sopra delle aspettative. Dopo essere stati a lungo al primo posto, i rossoneri ora dovrano fare in modo di rivivere quello stato di grazia che li ha accompagnati nel girone d’andata.

Perciò, guardare avanti e pedalare.

Leggi anche:

Super League: la fine del merito sportivo

Paolo Borrelli