Milan, oltre a Giroud si cerca una terza punta?

Milan, oltre a Giroud si cerca una terza punta?

Il mercato è appena iniziato ma il Milan già sa quello che vuole da questa sessione. Ieri abbiamo parlato di come il reparto avanzato sia quello dove i rossoneri necessitano di maggiori rinforzi, indicando il possibile nuovo trequartista.

Anche nel ruolo di prima punta, però, il Milan ha bisogno di alternative a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, in questa stagione, quando c’è stato ha fatto la differenza ma bisogna ricordare che ha saltato quasi la metà delle partite in programma. In quest’ottica si colloca l’acquisto di Olivier Giroud (molto vicino), in quanto il francese può portare l’esperienza europea necessaria in Champions League. Anche il giocatore in scadenza col Chelsea però non è proprio di primo pelo, dato che la sua carta d’identità alla voce data di nascita dice 1986.

Per questo viene da chiedersi se Maldini e Massara andranno alla ricerca di una punta giovane da affiancare a Ibra e Giroud. La risposta dipenderà molto dalla possibile cessione di Leao che, ad oggi, insieme a Rebic è il candidato a giocare davanti in caso di assenza delle punte. Il cash derivante dalla possibile cessione del portoghese, a quel punto, potrebbe essere investito su un profilo giovane. Tra i preferiti degli uomini mercato rossoneri ci sono Dusan Vlahovic e Giacomo Raspadori. La sensazione comunque è la seguente: in caso di ufficialità di Giroud, il Milan affronterà la prima parte di stagione con lui ed Ibra e a gennaio si vedrà (in base al cammino in Champions) se aggiungere un altro attaccante. Anche perchè ad oggi non ci sono squadre che hanno fatto offerte concrete per Leao che sarà quindi, almeno fino a gennaio, la “punta di scorta”.

Oppure seguimi su Twitch

Fabrizio Febi