Calciomercato Milan: a che punto siamo?

Calciomercato Milan: a che punto siamo?

A 48 ore dal calcio d’inizio della Serie A, ecco un bilancio del calciomercato del Milan fino a oggi. Sono ben sei i nuovi acquisti dei rossoneri, anche se Tomori, Tonali e Diaz non sono affatto dei volti nuovi a Milanello. Un mercato fin qui soddisfacente, soprattutto considerando le pochissime new entry delle altre teste di serie in Serie A, Inter e Napoli in primis.

Punta di diamante del calciomercato del Milan è sicuramente Olivier Giroud. L’ex Chelsea, infatti, si è già distinto per delle prestazioni di buon livello siglando 3 reti in totale nelle amichevoli contro Nizza e Panathinaikos. L’attaccante francese sembra quindi aver già ingranato con i compagni ed essersi inserito bene nei meccanismi di Pioli. Sfruttando la sua spiccata abilità di testa e il killer instinct sotto porta, Giroud potrebbe rivelarsi il vero crack del campionato.

Nonostante la pesante eredità lasciata da Donnarumma, il neoacquisto Maignan ha dimostrato di avere una buona sicurezza tra i pali. Ben 2 clean sheet e un rigore parato a Bale. San Siro, si sa, ha sempre avuto ottimi guardiani, la scommessa di Maldini si rivelerà quella giusta?

Sarà invece Ballo-Touré la riserva di Theo Hernandez. Arrivato dal Monaco per 6 milioni di euro, il terzino sinistro si è rivelato una buona alternativa sulla fascia. Nelle ultime uscite, infatti, ha spinto discretamente in attacco e non ha commesso sbavature in difesa.

Aspettando l’ufficialità per Florenzi, per ora si può dire con certezza che, almeno per ora, il Milan abbia collezionato dei buoni rinforzi per la corsa Champions di quest’anno.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.