Attento Milan, con Tudor è tutto un altro Verona

Attento Milan, con Tudor è tutto un altro Verona

Dopo la pausa nazionali per la fase finale della Nations League e per le qualificazioni ai mondiali, si avvicina sempre di più, per il Milan, il ritorno in campo. Dopo aver superato a pieni voti il difficilissimo esame di Bergamo contro l’Atalanta, ad attendere i rossoneri, per l’ottava giornata di Serie A, ci sarà il Verona, gara che i ragazzi di Pioli vorranno riuscire a portare a casa per proseguire con la striscia positiva in campionato e per tenere il passo del Napoli capolista. Di fronte, nella sfida di sabato sera, ci sarà però una squadra, quella di Tudor, che dall’arrivo del nuovo allenatore ha praticamente cambiato marcia.

Milan, una gara insidiosa

Pioli, dopo la sosta, sperava di ritrovarsi con un maggior numero di giocatori recuperati, soprattutto considerando che ora inizierà un altro ciclo molto importante di partite. Invece, col solo Giroud tornato disponibile, il tecnico dovrà fare a meno, oltre che di Ibrahimovic che non verrà convocato, anche di Maignan e di Theo Hernandez, risultato ieri positivo al covid. Per questo motivo, la partita contro il Verona, squadra in grandissima salute, rischia di diventare ancora più complicata. Con Di Francesco in panchina, nelle prime tre giornate gli scaligeri erano incappati in tre sconfitte, nell’ordine contro Sassuolo, Inter, e Bologna, ma con l’arrivo in panchina di Tudor la squadra ha invertito la rotta.

Sotto la guida del nuovo allenatore, il Verona, nelle successive quattro giornate, ha trovato due vittorie e due pareggi, segnando tra l’altro la bellezza di 12 gol. Da favola l’esordio, con la vittoria per 3-2 contro la Roma di Mourinho grazie al gran gol di Faraoni, mentre nella partita successiva, il 2-2 in casa della Salernitana, c’è stato il rimpianto di essersi fatti rimontare i due gol di vantaggio firmati Kalinic. Alla sesta giornata è poi arrivato il pirotecnico 3-3 sul campo del Genoa, con il pareggio acciuffato all’ultimo grazie al gol ancora di Kalinic, mentre nell’ultimo turno ecco il netto 4-0 contro lo Spezia, che nella giornata precedente aveva messo in gran difficoltà proprio il Milan, uscito alla fine vittorioso grazie al gol di Diaz. Con Tudor dunque, non è arrivata, per il Verona, ancora nessuna sconfitta. Tutti i tifosi del Milan sperano che la prima arrivi sabato sera.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso