Atletico Madrid-Milan, le probabili formazioni

Atletico Madrid-Milan, le probabili formazioni

È in programma domani sera alle ore 21:00 allo stadio Wanda Metropolitano Atletico MadridMilan, gara valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League. L’obiettivo del Milan di Stefano Pioli, reduce dalla prima sconfitta del suo campionato subita nella trasferta di sabato sera contro la Fiorentina, va a caccia di una vittoria non solo per risollevare il proprio morale ma anche per tenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno, appese ormai a un filo. Dopo quattro giornate, la situazione nel gruppo B vede i rossoneri fermi a un solo punto in classifica, quello ottenuto nella gara casalinga del turno precedente contro il Porto, mentre l’Atletico Madrid è fermo a 4 e il Porto a 5. Per sperare di passare agli ottavi di finale, il Milan dovrà necessariamente battere sia l’Atletico domani sera che il Liverpool nell’ultimo turno.

Atletico Madrid-Milan, le scelte di Pioli

Atletico MadridMilan deciderà il futuro europeo dei rossoneri di questa stagione. Per la gara del Wanda Metropolitano, Pioli, già privo sicuramente di Ante Rebic, spera di poter recuperare almeno Tomori, che ha saltato l’ultima gara di campionato contro la Fiorentina a causa di un problema all’anca. Nel caso in cui l’inglese non dovesse farcela, a fare coppia con Kjær sarà Romagnoli. Per il resto, con l’assenza anche di Calabria, la formazione dell’allenatore rossonero è praticamente fatta. In difesa, davanti a Tatarusanu, giocheranno oltre ai probabili Kalulu e Romagnoli gli intoccabili Kjær e Theo Hernandez, mentre a centrocampo a partire titolari saranno Kessié e Tonali. Infine, Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao agiranno alle spalle di Zlatan Ibrahimovic, in grande condizione e pronto a partire ancora una volta titolare con Giroud inizialmente in panchina.

Queste le probabili formazioni di Atletico MadridMilan, gara valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League in programma domani alle ore 21:00:

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Giménez; Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Correa; Suarez. Allenatore: Simeone

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjær, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Diretta tv

Atletico MadridMilan, gara in programma domani alle ore 21:00 al Wanda Metropolitano, verrà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso