Atalanta-Milan, Messias arma in più per Pioli

Atalanta-Milan, Messias arma in più per Pioli

Questa sera si gioca AtalantaMilan, gara tanto difficile quanto fondamentale per i rossoneri di Stefano Pioli. Dopo la cocente sconfitta subita in Champions League per mano dell’Atletico Madrid, l’obiettivo è quello di continuare a fare bene in campionato dando così seguito alle due vittorie consecutive ottenute contro Venezia e Spezia. Nella speranza di poter avere, dopo la sosta per le nazionali, la rosa al completo (contro l’Atalanta saranno ancora fuori Krunic, Bakayoko, Florenzi e Ibrahimovic), Pioli potrà contare però, per la sfida di questa sera, su alcuni rientri importanti. Contro la squadra di Gasperini il tecnico rossonero non solo potrà schierare di nuovo Simon Kjær al centro della difesa, ma avrà finalmente a disposizione anche Junior Messias.

Atalanta-Milan, Messias finalmente pronto

Junior Messias è stato l’ultimo colpo in entrata del calciomercato estivo del Milan. Dopo aver cercato a lungo un trequartista che potesse sostituire il partente Calhanoglu, la dirigenza ha deciso di dare piena fiducia a Brahim Diaz puntando alla fine su un giocatore di fascia come il brasiliano. L’acquisto del giocatore ex Crotone all’inizio può essere sembrato come una sorta di ripiego, ma ora Messias può finalmente iniziare a dimostrare il proprio valore.

Dopo aver saltato tutte le prime partite della stagione a causa di un ritardo di condizione, Messias è stato infatti convocato per la prima volta da Stefano Pioli. Il brasiliano, che si allena ormai in gruppo al 100%, è quindi finalmente pronto a dare il suo contributo, e Pioli potrà così avere un’importante freccia in più al proprio arco. Il giocatore brasiliano può garantire al tecnico e al gioco della squadra una maggiore imprevedibilità offensiva, e la sua velocità, unita alla sua grande abilità nel dribbling, può rivelarsi utilissima anche e soprattutto a gara in corso. Un vero e proprio jolly offensivo, capace di giocare sia da esterno destro che da trequartista e che potrebbe magari dare un contributo decisivo già nella partita di questa sera contro l’Atalanta.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso